HomeNotizieSPORTSport e prevenzione, tutto pronto per il XX ‘Trofeo San Nicandro’

Sport e prevenzione, tutto pronto per il XX ‘Trofeo San Nicandro’

Appuntamento il prossimo 5 giugno. Nell’ambito dell’iniziativa, in collaborazione con la Fondazione Neuromed e la Lilt, sarà presentato il progetto ‘Gli amici di Sara’ finalizzato alla diagnosi precoce dei tumori


I preparativi per la XX edizione del ‘Trofeo San Nicandro’-città di Venafro, in programma il prossimo 5 giugno alle 17, la scorsa settimana si sono concentrati sulle collaborazioni.

La  Faga Gioielli Atletica Venafro, società organizzatrice della manifestazione, ha stretto e fortificato importanti collaborazioni con società di atletica campane, tra le quali la Caivano

Runners, la Felix Running, la Tifata Runners e l’Atletica Marcianise.

Tutte società che vantano un numero di iscritti notevole e che hanno garantito moltissime presenze al Trofeo che gode del titolo di gara nazionale Bronze.

L’obiettivo del presidente Terracciano e dei suoi collaboratori è quello di un’edizione da record non solo nei numeri della partecipazione, ma anche per l’alto profilo tecnico della stessa.

Altra partecipazione che è andata a consolidarsi è quella con la Fondazione Neuromed e Neuromed, main sponsor storici dell’evento.

In questa edizione, però, c’è un importante novità: in collaborazione con la Lilt, la Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, sarà presentato il progetto ‘Gli amici di Sara’ (dedicato alla memoria di Sara Patriciello), finalizzato alla prevenzione per la diagnosi precoce di patologie oncologiche nonché all’adesione a iniziative di screening estese a tutte le strutture del centro sud.

Un progetto che l’Atletica Venafro ha inteso abbracciare perché il trofeo San Nicandro,

manifestazione radicata sul territorio da vent’anni, possa veicolare in maniera incisiva una tematica così importante.

Sempre in partnership con la Fondazione Neuromed è in fase di definizione la grafica  dell’indumento tecnico che sarà regalato a tutti gli iscritti alla competizione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Campobasso, un ‘murale’ per la Polizia: l’opera dei ragazzi del liceo...

Il risultato del progetto di alternanza scuola-lavoro svolto dagli studenti nel corso dell’anno. Ieri la visita del direttore della Scuola Allievi ai giovani artisti CAMPOBASSO....