HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICorpus Domini, ipotesi percorso ridotto per i Misteri. Noemi e Fabrizio Moro...

Corpus Domini, ipotesi percorso ridotto per i Misteri. Noemi e Fabrizio Moro in ballo per il concertone

Tra le ipotesi anche Giusy Ferreri e Mario Biondi, mentre per un pubblico giovane spuntate le indicazioni di Sangiovanni Aka7even


CAMPOBASSO. Corpus Domini, un percorso ridotto della sfilata degli Ingegni, per garantire la sicurezza Covid.

Non è ancora ufficiale, ma è probabile che l’edizione 2022 della Sagra dei Misteri, che torna dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, possa seguire un tragitto diverso rispetto a quello tradizionale, per evitare assembramenti nella zona del Centro storico. Di conseguenza possibili rischi per la salute pubblica. Un po’ come si è fatto con la processione del Venerdì Santo, che ha visto il coro inserirsi solo nella zona murattiana.

A un mese dalla festa più attesa dai campobassani, che quest’anno cade il 19 giugno, a Palazzo San Giorgio fervono i preparativi per definire questo aspetto, non di poco conto, e chiudere sull’organizzazione della festa. E sul programma dei festeggiamenti, che culminerà con il concertone della domenica.

Nel totonomi in pole position ci sono Noemi e Fabrizio Moro, anche se tra le indicazioni sono comparsi pure Giusy Ferreri, i Litfiba, Mario Biondi e Rocco Hunt, mentre per un pubblico giovane, e per un eventuale secondo concerto di sabato 18, sarebbero state vagliate le ipotesi Sangiovanni, Deddy e Aka7even, tra i talenti lanciati da Amici 2021, quest’anno vinto da Luigi Strangis. Tra i gruppi era stato fatto anche il nome dei Negramaro, che però dovrebbero essere in tour soltanto in autunno. Per Campobasso, eventualmente, dovrebbero fare una data zero.

Il nodo dovrebbe essere sciolto nei prossimi giorni, insieme alla location del concerto, che sempre per ragioni di sicurezza dovrebbe ‘emigrare’ da piazza della Repubblica allo stadio di Selvapiana.

Quel che è certo è che, anche per dare un segnale di ripresa dopo la pandemia, il calendario degli appuntamenti sarà fitto, a partire dai primi giorni di giugno e per buona parte del mese. Come da tradizione ci saranno le bancarelle. Queste di certo in centro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

La lunga notte degli artisti di strada, il 13 agosto ‘Termoli...

Spettacoli itineranti, musica, mangiafuoco e un laboratorio di danza in programma, nel borgo e sul mare TERMOLI. Un’intera serata dedicata agli artisti di strada. Le...