HomeNotizieSPORTKarate, exploit di Ludovica D’Amico e Alessandra Cipullo a Montecatini

Karate, exploit di Ludovica D’Amico e Alessandra Cipullo a Montecatini

Per entrambe le atlete dello Shobu Kai Karare Club di Campobasso è arrivata la medaglia d’oro ai campionati italiani di kata e kumite. Vince anche Roberto Vassallo.


Nuove gare e nuovi successi per lo ShobuKai Karate Club di Campobasso. Gli atleti, guidati dal maestro Adelindo Di Donato, hanno infatti preso parte il 14 e 15 maggio, a Montecatini, ai Campionati Italiani di Kata (forme) e kumite (combattimento) categoria agonisti dai 15 anni in su. Sei gli atleti molisani in gara che hanno riportato a casa tre ori e due bronzi. Questi i risultati: nella categoria cadetti femminile, Ludovica D’Amico ha conquistato l’oro nella specialità Kata; nella categoria juniores femminile la pluripremiata Alessandra Cipullo (campionessa italiana in carica) ha conquistato un oro nella specialità kumite e un bronzo nella specialità Kata.

Risultati sorprendenti sono inoltre arrivati dalla categoria veterani, con il neo allievo, Roberto Vassallo, che ha portato a casa un oro nella prova di kata e un bronzo in quella di kumite. Ottime anche le prove degli altri partecipanti (Michele Perrella, Mauro Minervini e Marco Tomaiuolo) che, pur non essendo saliti sul podio, hanno dimostrato un’ottima preparazione. Soddisfatto delle prove dei suoi atleti il maestro Di Donato che ha esaltato l’impegno e la serietà dei suoi atleti nell’affrontare la competizione.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Castello di Gambatesa

Luoghi di cultura, nuovi orari di apertura del Museo Sannitico e...

Lo comunica la Direzione Regionale CAMPOBASSO. Con l’entrata in servizio di nuovi operatori alla fruizione e vigilanza reclutati tramite i Centri per l’impiego su concorso...