HomeNotizieCRONACA‘Porte aperte al Canile’: animali in passeggiata per promuovere le adozioni

‘Porte aperte al Canile’: animali in passeggiata per promuovere le adozioni

Sabato 21 maggio nella struttura comunale di Santo Stefano


CAMPOBASSO. ‘Porte aperte al Canile’ è l’evento di sabato 21 maggio, promosso dall’Amministrazione comunale di Campobasso, in collaborazione con le volontarie del canile municipale ‘Marisa Civerra’ di Santo Stefano, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del benessere animale ed, in particolare, migliorare le condizioni di vita dei cani ospiti presso la struttura.

L’iniziativa mira, infatti, a far conoscere e diffondere le modalità di frequentazione del canile e poter regalare qualche minuto o qualche ora di passeggio e compagnia ai cani che spesso trascorrono anni, a volte l’intera vita, in maniera innaturale all’interno del rifugio.

Chiunque, bambini e genitori in particolare, potrà quindi recarsi presso il canile e prendere in custodia temporanea, sotto le vigili indicazioni delle volontarie, uno o più cani per libera attività di sgambamento lungo le strade ed i sentieri limitrofi al canile ed al territorio di Santo Stefano; un’occasione per trascorrere un pomeriggio di sana attività in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe, magari con l’auspicio che possa nascere qualche amicizia speciale che possa portare anche ad un’adozione definitiva.

Durante la giornata sarà disponibile un servizio fotografico istantaneo e sarà presentata la nuova t-shirt promozionale contro gli abbandoni. 

La manifestazione è aperta a tutti, la partecipazione è libera, dalle ore 15.30 alle 19.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...