HomeNotizieCRONACATorna a tremare la terra in Molise: paura nella notte. Scuole chiuse

Torna a tremare la terra in Molise: paura nella notte. Scuole chiuse

Di magnitudo 3.7 ha avuto come epicentro Pietracatella. Oggi lezioni sospese a Sant’Elia a Pianisi


CAMPOBASSO. Terremoto: torna la paura in Molise. Nella notte, alle ore 1.49, si è registrata una scossa di magnitudo 3.7 con epicentro, come riporta l’Ingv, a Pietracatella.

La scossa è stata chiaramente avvertita in tutta la provincia di Campobasso. Molte, stando a quanto si è appreso, le persone scese in strada. Diverse anche le segnalazioni giunte al centralino dei vigili del fuoco.

Si è poi registrata una seconda scossa, di magnitudo 2.7 alle ore 4.58, con epicentro tra Sant’Elia a Pianisi e Macchia Valfortore.

Proprio a Sant’Elia a Pianisi, l’amministrazione comunale ha deciso di sospendere tutte le attività didattiche della giornata odierna in via cautelativa, “con l’auspicio – sottolineano dal Comune – che non vi siano ulteriori manifestazioni sismiche”.

Intanto a Pietracatella, comune più vicino all’epicentro, sono stati effettuati tutti i sopralluoghi presso il centro abitato e gli edifici scolastici e, come riferiscono dal Municipio, tutto risulta essere a norma.

Deb.Div.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...