HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILa campana agnonese della Rinascita al Parlamento Europeo

La campana agnonese della Rinascita al Parlamento Europeo

Una delegazione composta dal sindaco Saia e dai fratelli Pasquale e Armando Marinelli, accompagnati dall’eurodeputato Aldo Patriciello, ha presentato alla Presidente Metsola il prototipo da collocare nella sede istituzionale come segno di ripresa dopo la pandemia. Proposta una edizione speciale della ‘Ndocciata a Bruxelles.


𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐨𝐭𝐢𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐑𝐢𝐧𝐚𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐏𝐚𝐧𝐝𝐞𝐦𝐢𝐚 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐚𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐥𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐄𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐨 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐮𝐱𝐞𝐥𝐥𝐞𝐬

Un momento storico per la comunità agnonese e per l’intera comunità molisana, insieme a Pasquale ed Armando Marinelli della Pontificia Fonderia di Campane Marinelli di Agnone, all’on. Aldo Patriciello e al Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Vincenzo Cimino, è stato consegnato alla Presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola il prototipo della Campana della Rinascita dalla Pandemia.

“E’ un simbolo di rinascita, di speranza e di unione dell’Unione Europea – commenta il sindaco Saia – Un progetto carico di simbolismi di cui la Presidente Metsola si è mostrato davvero entusiasta.

“A questo punto, il nostro lavoro affinché la campana possa essere posizionata presso la sede dell’europarlamento continuerà senza sosta. Alla Presidente Metsola, inoltre, abbiamo chiesto di lavorare alla realizzazione di un’edizione della ‘Ndocciata presso la sede del Parlamento di Bruxelles. Ci auguriamo che la nostra proposta possa essere accolta favorevolmente”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....