Niente concerto di Elisa in Molise: delusione tra i fan

La data del 21 luglio non è più compresa nel tour: ritardi organizzativi alla base. L’assessore De Martino: alla prima occasione ci rifaremo con un evento di cartello


CAMPOBASSO-ISERNIA. Finisce con un nulla di fatto la ‘contesa’ tra Isernia e Campobasso per il concerto di Elisa. La superstar della musica italiana, seconda al Festival di Sanremo nel febbraio scorso con il brano ‘O Forse sei tu’, era attesa per il 21 luglio per una data in Molise che sarebbe stata un sicuro sold-out, ma purtroppo non se ne farà nulla.

Monitorando il sito TicketOne, specializzato nella vendita di biglietti per concerti e spettacoli, si nota infatti che Elisa si esibirà il 20 luglio a Vasto, per poi ripetersi il 23 a Lecce. Nel mezzo, il tour ‘Back to the future’ non prevede altre date, dunque quella del 21 luglio non è stata confermata, con buona pace dei due comuni capoluogo molisani che volevano tentare di aggiudicarsi il live da tutto esaurito.

Alla base della cancellazione della data (con l’esibizione che non avverrà in alcun luogo), secondo quanto appreso da isNews ci sarebbe un ritardo organizzativo. In sostanza, almeno per quanto concerne il Comune di Isernia – dove Elisa si sarebbe esibita con ogni probabilità allo stadio ‘Lancellotta’ – gli organizzatori avevano richiesto un intervento economico di circa 30mila euro da parte dell’ente.

L’assessore alla Cultura, Luca De Martino, spiega come la somma fosse stata sostanzialmente racimolata, grazie ad alcuni sponsor privati chiamati in causa per non gravare sul bilancio. Ma la congiuntura economica si fa sentire per tutti e così la raccolta è andata un po’ per le lunghe, provocando  problemi tecnici nell’organizzare la data per tempo. “Stavolta è finita così, ma ci rifaremo – ha spiegato De Martino – Alla prima occasione utile organizzeremo un evento di cartello per la nostra città”.

I fan saranno giustamente delusi, ma non è la prima volta, a onor del vero, che un concerto di grande spessore non si tiene più in Molise. A Isernia, nel 2014, erano attesi nientemeno che i Dire Straits Legends all’auditorium, per la data zero del loro tour. Ma in quel caso il live fu soffiato da Manfredonia. Per Elisa, invece, si è trattato di data ‘stralciata’ dal cartellone. Può succedere: ma l’amaro in bocca resta.

Pasquale

Recent Posts

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

33 minuti ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

12 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

17 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

17 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

20 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

20 ore ago