HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Traffico più snello, scatta la sosta gratuita nel parcheggio di viale Manzoni

Traffico più snello, scatta la sosta gratuita nel parcheggio di viale Manzoni

Lo ha stabilito la Giunta comunale di Campobasso con apposita delibera


CAMPOBASSO. Favorire il decongestionamento del centro città, favorendo, allo stesso tempo, un maggiore utilizzo dei parcheggi presenti nelle aree immediatamente adiacenti: questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Campobasso.

Per questo la Giunta comunale ha approvato una delibera che rende totalmente gratuita la sosta su tutta l’area del parcheggio di viale Manzoni (PalaUnimol), al fine di incentivarne l’utilizzo data la sua posizione di prossimità al centro cittadino e all’ex stadio “Romagnoli”.

“Il Park Manzoni, infatti, risulta collocato in zona strategica rispetto al centro città e può sicuramente arrivare a soddisfare buona parte dell’utenza della direttrice Vazzieri – si legge in una nota del Comune – evitando così l’ingresso in centro di molti veicoli.

Ovviamente, l’amministrazione comunale, per poter giungere a questa decisione, si è confrontata in modo ufficiale e diretto con la Sea Servizi e Ambiente Spa, società che si occupa della gestione dei parcheggi a pagamento nel territorio del Comune di Campobasso, rendendo nota la propria volontà di rendere gratuito il parcheggio di Viale Manzoni.

La Sea ha comunicato di prendere atto della volontà dell’Amministrazione e così, sulla base delle reciproche volontà espresse, la Giunta comunale ha stabilito come, già detto, la gratuità della sosta su tutta l’area di parcheggio di viale Manzoni”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Poste, un annullo filatelico per la ‘Ndocciata di Agnone

Il servizio temporaneo sarà attivato sabato AGNONE. Come annunciato nei giorni scorsi dal sindaco Daniele Saia, in occasione della ‘Ndocciata di Agnone in programma sabato...