HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIUnimol e Larino, ecco il bando per digitalizzare il carnevale

Unimol e Larino, ecco il bando per digitalizzare il carnevale

Gli studenti dell’ateneo dovranno progettare e produrre un’applicazione per dispositivi mobili che esalti la bella tradizione del centro frentano.


E’ stato bandito il concorso denominato “Digitalizziamo il Carnevale di Larino”, idea dell’Università degli Studi del Molise, in collaborazione con l’Associazione culturale Larinella di Larino.

L’iniziativa prevede l’ideazione, progettazione e produzione di un’applicazione per dispositivi mobili (tablet e smartphone), finalizzata a valorizzare il Carnevale di Larino, uno dei 27 carnevali storici in Italia.

Possono partecipare gli studenti dell’ateneo iscritti per l’anno accademico 2021/2022, ai Corsi di laurea, ai Corsi di laurea magistrale e ai Corsi di Laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi del Molise. È ammessa la partecipazione sia di singoli studenti sia di gruppi di studenti (fino ad un massimo di sei persone per gruppo), non necessariamente iscritti allo stesso corso di laurea.

Gli studenti dovranno “Sviluppare l’idea” e poi “Sviluppare il prodotto”.

Le idee progettuali dovranno essere trasmesse entro il 24 giugno 2022.

Al termine della prima fase, un’apposita Commissione individuerà le migliori tre idee. Gli studenti proponenti delle tre idee selezionate saranno premiati con un buono Amazon dal valore di 150 euro e invitati alla seconda fase del concorso, “Sviluppo del prodotto”.

La seconda fase consisterà nella realizzazione dell’app: gli gli studenti saranno assistiti da un tutor dell’Università degli Studi del Molise. Tale fase del concorso si concluderà il 18 novembre 2022. Successivamente una Commissione individuerà l’app vincitrice del concorso “Digitalizziamo il Carnevale di Larino”. L’applicazione sarà pubblicata sugli store e gli ideatori e realizzatori saranno premiati con un premio in denaro dal valore di 2.500 euro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Girandola di eventi per l’estate a Montenero, attesa per il concerto...

Pubblicato il cartellone delle manifestazioni che animeranno il paese MONTENERO DI BISACCIA. Pubblicato ufficialmente oggi il cartellone dell’Estate Montenerese 2022, con le date di tutti...