HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIConcorso ‘Salviamo la nostra Terra’, la mostra degli elaborati delle scuole

Concorso ‘Salviamo la nostra Terra’, la mostra degli elaborati delle scuole

Appuntamento lunedì 23 maggio presso la Bibliomediateca Comunale di Campobasso


CAMPOBASSO. Lunedì 23 maggio alle ore 15.30 sarà inaugurata, presso la Bibliomediateca Comunale della ‘Casa della Scuola’ in via Roma a Campobasso, la Mostra espositiva degli elaborati artistici/multimediali pervenuti da parte degli Istituti scolastici per la partecipazione al 2° Concorso ‘Salviamo la nostra Terra’ a.s. 2021/22 organizzato dall’Istituto per la Ricerca Accademica Sociale ed Educativa Regionale del Molise – Ente di formazione della Federazione UIL SCUOLA RUA. 

La struttura della Bibliomediateca è stata messa a disposizione dal Comune di Campobasso che ha patrocinato il 2° Concorso ‘Salviamo la nostra Terra’ rivolto agli studenti della scuola Primaria, sec. di I e II grado e che ha visto nella Cerimonia di premiazione il 22 aprile scorso, svolta presso l’auditorium dell’IC ‘I. Petrone’ di Campobasso, la partecipazione delle classi vincitrici. La Mostra espositiva resterà aperta fino a sabato 28 maggio e vedrà la partecipazione attiva degli studenti dell’IIS Pertini di Campobasso che svolgeranno attività di accoglienza presso la Bibliomediateca. L’evento costituirà un ulteriore momento di riflessione sulla tematica ambientale che vede impegnate sia le istituzioni scolastiche che le amministrazioni locali.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Locandina Montenero Adriaclim

Progetto AdriaClim, tutto pronto per il terzo workshop partecipativo

Strumenti di informazione, monitoraggio e gestione dei cambiamenti climatici per le strategie di adattamento nelle aree costiere dell'Adriatico: l’evento venerdì 8 luglio MONTENERO DI BISACCIA....