HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Contributi a favore dell'apicoltura in Molise, pubblicata la graduatoria 

Contributi a favore dell’apicoltura in Molise, pubblicata la graduatoria 

L’assessore Cavaliere: “Il nostro miele è di altissima qualità e il settore è in forte crescita” 


CAMPOBASSO. È stata pubblicata, sul sito della Regione e del PSR Molise, la graduatoria dei soggetti beneficiari del bando a sostegno dell’Apicoltura per l’annualità 2022.

È di quasi 80mila euro il fondo che il ministero delle Politiche agricole ha assegnato al territorio della Regione: risorse destinate ad apicoltori, produttori apistici e forme associate con l’obiettivo di incentivare le azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione del miele. 

Sono sostanzialmente tre gli interventi finanziati: assistenza tecnica e formazione, contrasto alle malattie dell’alveare (in particolare la varrosi) e provvedimenti a sostegno del ripopolamento del patrimonio apistico. 

“L’Apicoltura – commenta l’assessore Nicola Cavaliere – rappresenta il fiore all’occhiello della nostra agricoltura. Un settore in forte crescita grazie alle particolari caratteristiche del contesto ambientale, all’entusiasmo e alla competenza degli operatori locali, tra i quali anche giovanissimi, e alla qualità del miele, certificata pure dal grande successo ottenuto dal Molise in occasione della fiera organizzata a Piacenza lo scorso mese di marzo. Confermo quindi – conclude – che siamo a lavoro per individuare nuove forme di sostegno a favore del comparto nella prossima programmazione”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...