HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia, festa conclusiva per il progetto ‘Scuola Attiva Kids’ della San Giovanni...

Isernia, festa conclusiva per il progetto ‘Scuola Attiva Kids’ della San Giovanni Bosco

Il percorso formativo, durato un anno, ha visto la partecipazione di tutor designati dai ministeri della Salute e dello Sport che hanno coinvolto le classi della Primaria in tante attività all’insegna della crescita e dell’inclusione. Ecco il programma completo


ISERNIA. Si conclude a Isernia il progetto dalla San Giovanni Bosco ‘Scuola Attiva – Più Scuola, più Sport’ con una grande festa finale: due giorni di giochi e attività al palazzetto dello sport e allo stadio ‘Lancellotta’, il 23 e il 25 maggio. Si tratta, come detto, della festa finale del progetto nazionale che ha incluso tutte le classi aderenti della Primaria.

Quest’anno, è stata data l’opportunità ad alcune federazioni sportive di entrare nelle scuole con tutor designati dai ministeri della Salute e dello Sport, con particolare attenzione all’Atletica e alla Pallavolo. Da questa collaborazione sono nate una serie di attività che i ragazzi illustreranno nelle giornate in programma.

Il 23 maggio dunque al PalaFraraccio le classi prime, seconde e terze eseguiranno le attività svolte durante l’anno per far conoscere ai genitori quanto fatto, sempre all’insegna del gioco-sport. Stessa cosa il 25, quando al ‘Lancellotta’ toccherà invece alle classi quarte e quinte. Non mancherà anche l’occasione formativa e di crescita umana, oltre che sportiva: ci saranno anche alcuni ragazzi delle medie che con una staffetta simbolica svolgeranno un ideale – e materiale – passaggio del testimone con i loro compagni.

Le finalità del progetto sono soprattutto orientate verso la promozione dell’educazione fisica, i valori umani dello sport e la loro valenza formativa ed inclusiva.

La manifestazione vede il patrocinio del Comune di Isernia con la sponsorizzazione di Reale Mutua, Acqua Santa Croce e GLS.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...