HomeNotizieSPORTLe bocce a Castel del Giudice tra sport e benessere

Le bocce a Castel del Giudice tra sport e benessere

Sabato 28 febbraio incontro a Borgo Tufi con testimonianze dei giocatori Marco Lattanzio, Pasquale Evangelista e del veterano Luciano Petracca.


Un momento di confronto nella Sala Conferenze di Borgo Tufi a Castel del Giudice è in programma sabato 28 maggio 2022: lo sport delle bocce tra: ‘Sport, socialità e benessere’, organizzano le Federazioni di Molise e Basilicata.

Tre le testimonianze per un confronto, anche tra generazioni, grande caratteristica della disciplina boccistica, sui benefici dello sport delle bocce, quelle: del 14enne Marco Lattanzio, atleta della Bocciofila Avis Campobasso; dell’atleta paralimpico Sitting, Pasquale Evangelista, sempre della Bocciofila Avis Campobasso (medaglia di bronzo a Trevi ai Campionati Italiani a Coppia nel 2021); e dell’atleta lucano Luciano Petracca della Montereale Potenza, di professione ingegnere e già Consigliere Federale negli anni ’70 ed ex Presidente della FIB Basilicata, il quale a 88 anni ancora gareggia nelle gare dello Sport per tutti, macinando chilometri quasi ogni domenica, protagonista di una lunghissima carriera iniziata 70 anni fa e testimone diretto dell’elisir di lunga vita legato alla pratica sportivo-agonistica anche in età avanzatissima.

“L’idea del convegno è nata per rilanciare lo sport delle bocce a Castel del Giudice e nell’intera area, considerando che nel piccolo centro ai confini tra Molise e Abruzzo è presente un funzionale bocciodromo, a servizio dello stesso Castel del Giudice e di tutti i paesi limitrofi, dove poter fare sport anche nel periodo invernale, al coperto e al caldo e, soprattutto, poter condividere insieme agli altri i momenti di svago e del tempo libero” ha detto il presidente Formato. Che ha concluso: “Nella zona appenninica abbiamo un’altra società, il Circolo Bocciofilo Santa Lucia di Civitella Alfedena, centro in provincia dell’Aquila, ma sotto l’egida della FIB Molise. Anche lì, a breve, organizzeremo qualche manifestazione per promuovere lo sport delle bocce”.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img