Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. Nei prossimi giorni l’espansione dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo aprirà una lunga fase soleggiata e dai connotati simili-estivi al Sud Italia. Le temperature torneranno ad aumentare sensibilmente e le massime si porteranno fino a 33-35°C in pianura e nell’intorno dei 29-32°C lungo i litorali mitigati dai venti di brezza. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

SABATO: il weekend si apre all’insegna della stabilità e del bel tempo sul Molise sotto l’egida dell’anticiclone nord-africano. Temperature in ulteriore rialzo: massime fino a 30-33°C nelle aree interne pianeggianti, tra 26 e 29°C lungo i litorali adriatici. Venti moderati settentrionali sulla fascia adriatica, in locale rinforzo sul Salento. Mari poco mossi.

DOMENICA: un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche foschia o nubi basse al mattino sui rilievi del Molise occidentale. Temperature in lieve aumento con massime fino a 32-35°C in pianura. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.