HomeNotizieCRONACANo agli abbandoni, sì alle adozioni. Partecipazione all’evento ‘Porte aperte al canile’

No agli abbandoni, sì alle adozioni. Partecipazione all’evento ‘Porte aperte al canile’

Oggi nella struttura di Santo Stefano


CAMPOBASSO. Partecipazione per l’iniziativa ‘Porte aperte al Canile’, l’evento che si è svolto oggi pomeriggio, promosso dall’Amministrazione comunale di Campobasso, in collaborazione con le volontarie del canile municipale Marisa Civerra di Santo Stefano, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del benessere animale ed, in particolare, migliorare le condizioni di vita dei cani ospiti presso la struttura.

Iniziativa finalizzata a far conoscere e diffondere le modalità di frequentazione del canile e poter regalare qualche minuto o qualche ora di passeggio e compagnia ai cani che spesso trascorrono anni, a volte l’intera vita, in maniera innaturale all’interno del rifugio.

Diversi cittadini, tra loro anche bambini, si sono dunque recati a Santo Stefano, per far fare una passeggiata agli animali lungo le strade ed i sentieri limitrofi al canile ed al territorio di Santo Stefano; un’occasione per trascorrere un pomeriggio di sana attività in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe, magari con l’auspicio che possa nascere qualche amicizia speciale che possa portare anche ad un’adozione definitiva.

Con l’occasione, alla presenza del sindaco Roberto Gravina e dell’assessore Simone Cretella, è stata presentata la nuova t-shirt promozionale contro gli abbandoni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...