HomeNotizieCRONACANo agli abbandoni, sì alle adozioni. Partecipazione all’evento ‘Porte aperte al canile’

No agli abbandoni, sì alle adozioni. Partecipazione all’evento ‘Porte aperte al canile’

Oggi nella struttura di Santo Stefano


CAMPOBASSO. Partecipazione per l’iniziativa ‘Porte aperte al Canile’, l’evento che si è svolto oggi pomeriggio, promosso dall’Amministrazione comunale di Campobasso, in collaborazione con le volontarie del canile municipale Marisa Civerra di Santo Stefano, per sensibilizzare la cittadinanza sul tema del benessere animale ed, in particolare, migliorare le condizioni di vita dei cani ospiti presso la struttura.

Iniziativa finalizzata a far conoscere e diffondere le modalità di frequentazione del canile e poter regalare qualche minuto o qualche ora di passeggio e compagnia ai cani che spesso trascorrono anni, a volte l’intera vita, in maniera innaturale all’interno del rifugio.

Diversi cittadini, tra loro anche bambini, si sono dunque recati a Santo Stefano, per far fare una passeggiata agli animali lungo le strade ed i sentieri limitrofi al canile ed al territorio di Santo Stefano; un’occasione per trascorrere un pomeriggio di sana attività in compagnia di un nuovo amico a quattro zampe, magari con l’auspicio che possa nascere qualche amicizia speciale che possa portare anche ad un’adozione definitiva.

Con l’occasione, alla presenza del sindaco Roberto Gravina e dell’assessore Simone Cretella, è stata presentata la nuova t-shirt promozionale contro gli abbandoni.

Più letti

Danza, musica e poesia: a Isernia va in scena ‘Aria di...

La prima edizione dell'evento è in programma sul palco dell'auditorium il 23 marzo ISERNIA. Cresce l'attesa a Isernia per la prima edizione dell'evento di danza,...
spot_img
spot_img
spot_img