Meteo, l’estate esplode in anticipo: sole e caldo intenso in Molise

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo

CAMPOBASSO/ISERNIA.  Nei prossimi giorni l’espansione dell’anticiclone subtropicale sul Mediterraneo prolungherà una fase soleggiata e dai connotati simili-estivi al Sud Italia. Le temperature torneranno ad aumentare sensibilmente con massime che si porteranno fino a 33-35°C in pianura e nell’intorno dei 29-32°C lungo i litorali mitigati dai venti di brezza. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: tempo stabile con velature di passaggio alternate ad ampi spazi soleggiati. Qualche foschia o nubi basse al mattino sui rilievi del Molise. Venti da Sud porteranno sabbia del Sahara. Temperature estive in lieve aumento con massime fino a 34-36°C in pianura. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare poco mosso.

MARTEDI’: un campo di alte pressioni interessa il Molise garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche velatura di passaggio.  Venti dal Sud porteranno sabbia del Sahara. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare da poco mosso a mosso.

MERCOLEDI’: in Molise schiarite alternate al transito di velature a tratti anche compatte. Temperature superiori alla norma con caldo fuori stagione. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4050 metri. Mare da mosso a molto mosso.

GIOVEDI’: pressioni medio-alte interessano la regione garantendo tempo stabile ma non sempre soleggiato. Peggiora in serata sui rilievi appenninici molisani con possibili temporali. Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.