Dall’università al mercato del lavoro, torna in presenza il ‘Career Day UniMol 2022’

Per far incontrare domanda e offerta di impiego. L’appuntamento mercoledì 25 maggio


CAMPOBASSO. ‘Career Day UniMol 2022’, tutto pronto con l’iniziativa di Job Placement più importante dell’Ateneo’, che torna in presenza.

Sarà l’occasione per rivedere, come negli anni passati, l’Aula Magna in un importante e significativo momento d’insieme, ricco di opportunità per il lavoro che verrà. D’altra parte continuare a promuovere, consolidare e ampliare l’integrazione tra la formazione universitaria e il mondo del lavoro, orientando le scelte professionali di studenti e neolaureati e favorendo i primi contatti con le aziende rappresenta, oggi più che mai, l’elemento chiave, prioritario e di rilievo delle attività di UniMol, e ancor più del Placement di Ateneo.

La giornata ha lo scopo, quindi, di creare un ‘bridge’ con il mercato del lavoro e il mondo studentesco di laureandi, laureati e dottori di ricerca. È un’opportunità esclusiva per costruire un match tra domanda e offerta di employability con i contesti aziendali regionali, nazionali ed internazionali.

Appuntamento dunque, mercoledì 25 maggio, dalle ore 10 alle ore 16, nell’Aula Magna di Ateneo – Campus universitario Vazzieri, Via Francesco de Sanctis, Campobasso con il Career Day UniMol, per mettersi in contatto diretto con importanti realtà imprenditoriali, approfondire motivazioni e aspettative, ricevere risposte ai tanti interrogativi, chiarire dubbi e soddisfare le diverse curiosità, con l’ulteriore vantaggio di mettere in campo e testare le proprie le capacità di interrelazione con i colloqui individuali con le aziende.

Una occasione utile a favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, ma anche a scoprire, dalla viva voce dei rappresentanti delle aziende partecipanti, le differenti posizioni lavorative aperte. Ma i vantaggi non finiscono qui. Ancora un’opportunità che differenzia l’edizione di quest’anno: i primi 50 studenti che parteciperanno al Career day saranno gli ospiti esclusivi all’evento previsto il 26 maggio dal titolo: ‘Imprenditori si diventa: selfiemployment, l’opportunità per mettersi in proprio’ ,organizzato e gestito da Invitalia, con la collaborazione del Molise Contamination Lab, nella Sala ‘Enrico Fermi’ della Biblioteca di Ateneo.

I colloqui con le aziende partecipanti sono riservati: a tutti, studentesse e studenti UniMol degli ultimi anni di tutte le Lauree triennali, magistrali e ìspecialistiche e ai laureati/e UniMol; ai dottori di ricerca e i dottorandi/e UniMol, a chi ha conseguito un Master UniMol.

Info: placement@unimol.i