Categories: Occhi Puntati

La accoglie in casa e scoppia l’amore: dopo 10 giorni marito lascia moglie e figli per la rifugiata ucraina

Sofiia e Tony stanno per iniziare una nuova vita insieme: “Ci dispiace per il dolore che abbiamo causato”. L’arrivo della 22enne in famiglia avrebbe sconvolto gli equilibri con litigi continui, infine la decisione dell’uomo


GRAN BRETAGNA. Sul The Sun è comparsa una notizia che sta facendo rapidamente il giro del mondo. A Bradford, in Gran Bretagna, un padre di famiglia ha lasciato moglie e due figli per una rifugiata ucraina che si era trasferita a casa loro solo dieci giorni prima. L’uomo, Tony Ganett, 29 anni, ha lasciato la moglie Lorna, 28 anni, perché innamorato di Sofiia Karkadym, 22enne fuggita dagli orrori della sua città natale, Lviv, all’inizio dell’invasione russa. Tony, guardia giurata, si è iscritto al programma di rehoming del governo inglese il mese scorso.

L’amore è scoppiato rapidamente. Poco più di una settimana dopo il suo arrivo l’uomo ha deciso di cambiare vita. “È iniziato tutto con il semplice desiderio di fare la cosa giusta e di mettere un tetto sopra la testa di qualcuno che ne ha bisogno, uomo o donna che sia – ha raccontato al The Sun -. La situazione è degenerata sabato scorso, quando mia moglie si è accanita contro Sofiia, urlandole contro e usando un linguaggio duro che l’ha lasciata in lacrime. Ha detto che non si sentiva più in grado di stare sotto il nostro tetto e qualcosa dentro di me è scattato”. Poi ha aggiunto: “Ci dispiace per il dolore che abbiamo causato, ma ho scoperto un legame con Sofiia che non ho mai avuto prima”.

“Era ovvio fin dall’inizio che io e Sofiia ci eravamo piaciuti”, ha spiegato Tony. Discutendo anche delle barriere linguistiche: “Parlo un po’ slovacco e non è dissimile dall’ucraino, quindi ho potuto farmi capire da lei nella sua lingua”. Un fattore che ha ingelosito la moglie. “Ha peggiorato le cose perché Lorna non sapeva di cosa stavamo parlando. Sofiia e io ci sedevamo e chiacchieravamo, bevevamo e guardavamo la TV con i sottotitoli in ucraino, a volte dopo che Lorna era andata a letto. Stavamo andando d’accordo brillantemente, ma a quel tempo non era altro che questo, anche se posso capire perché Lorna ha iniziato a provare gelosia e risentimento nei suoi confronti”.

Sofiia ha semplicemente commentato: “Sono cose che succedono”. Come è nata la relazione? “È stato tutto molto veloce, ma questa è la nostra storia d’amore. So che le persone penseranno male di me, ma succede”. Per lei Tony era “infelice”. Lorna, l’ormai ex compagna di Tony, aveva mal digerito il legame immediato che si era creato con Sofiia: i due andavano in palestra insieme e stavano seduti per ore a parlare in un parcheggio. Alla fine avrebbe ordinato all’ospite di andarsene: Tony, però, a quel punto ha annunciato che se ne sarebbe andato anche lui. Ora i due stanno cercando di trovare una nuova casa. “Stiamo pianificando il resto della nostra vita insieme”.

Pietro

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

5 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

5 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

5 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

5 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

6 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

6 ore ago