Occasione di incontro e confronto sull’importanza di una professione che cresce ed è in continua evoluzione.
CAMPOBASSO. Mercoledì 25 maggio dalle ore 10 alle ore 16:30 si terrà, presso l’aula ‘Antonio Genovesi’ del II Edificio Polifunzionale di Via F. De Sanctis, la conferenza di filiera dei corsi di Laurea in Scienze Sociali dell’Università degli Studi del Molise – Dipartimento di Economia, contestualmente all’assemblea degli iscritti e delle iscritte all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Molise.
L’evento, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Molise, sul tema ‘Dai nuovi servizi al nuovo ruolo dell’assistente sociale, il futuro della professione’, promosso dall’Università degli Studi del Molise e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Molise, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio regionale del Molise, sarà occasione di incontro e confronto sui bisogni emergenti , sui nuovi servizi ma soprattutto sull’importanza di una professione che cresce ed è in continua evoluzione.
Introdurranno i lavori la Presidente della Filiera dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale dell’UniMol, Daniela Grignoli , e la Presidente del CROAS Molise, Angela Perella; seguiranno gli interventi di Gianmario Gazzi – Presidente del CNOAS e Membro del CNEL , Cecilia Tomassini – Docente UniMol e Membro del CNEL Matteo Bocchino – Ricercatore Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna e Osservatorio dei Servizi Territoriali e Giovanna Maria Testa – Assistente Sociale Specialistica.
Nel pomeriggio, durante l’assemblea, sarà presentato un report sul primo anno di mandato del CROAS MOLISE dagli obiettivi prefissati, alle mete raggiunte con il dettaglio del lavoro delle singole commissioni. Durante l’evento, ci sarà un momento dedicato a dare il benvenuto ai nuovi iscritti all’ordine ed uno dedicato alla presentazione del nuovo CDT, da poco insediato.
Modererà i lavori Serena Di Sisto, assistente sociale giornalista dell’emittente Tlt. Al termine dell’evento saranno riconosciuti 6 crediti di cui 3 deontologici.
CONTATTI: OAS MOLISE 0874/484879 email oasmolise.formazione@gmail.com