HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIOltre 200 autori da tutta Italia: si assegna il premio letterario 'Francesco...

Oltre 200 autori da tutta Italia: si assegna il premio letterario ‘Francesco Giampietri’

La premiazione sarà ospitata sabato presso la Palazzina Liberty di Venafro. Sono 424 i lavori (racconti e poesie) esaminati dalla giuria


VENAFRO. Tutto pronto a Venafro per la cerimonia di premiazione del premio letterario nazionale ‘Francesco Giampietri’ . L’appuntamento è fissato per sabato 28 maggio alle ore 15.30 presso la Palazzina Liberty.

Il concorso, suddiviso in più sezioni, è stato organizzato da ‘Un Passo Avanti’, associazione iscritta all’albo nazionale delle organizzazioni di promozione sociale, che vanta un’importante esperienza nei concorsi letterari.

Presidente del Premio è la scrittrice Elvira Delmonaco Roll; segretario è lo scrittore Piko Cordis.

Il Premio ‘Giampietri’ ha visto la partecipazione di 214 autori, che hanno fatto pervenire ben 424 lavori (racconti e poesie). Un vero successo per una iniziativa che è alla prima edizione, un riscontro che fa ben sperare per il futuro.

Il concorso letterario ha ottenuto il patrocinio della Regione Molise, della Provincia di Isernia, dei Comuni di Isernia, Venafro, Campobasso, Ascoli Piceno e Pietracupa. Ne sono stati partner l’associazione Venus Verticordia, l’associazione Euterpe, Costa Edizioni e il Premio Letterario Nazionale Città di Ascoli Piceno.

Ospiti musicali del pomeriggio venafrano dedicato alle premiazioni saranno il cantante Mauro Gioielli e la etnoband ‘Il Tratturo’.

“Questo Premio Letterario Nazionale — ha dichiarato Giampiero Giorgi, presidente dell’associazione Un Passo Avanti — è stato ideato in onore di Francesco Giampietri, giovane filosofo venafrano e docente dell’università di Cassino, scomparso a soli trentasei anni. Chi l’ha conosciuto sa che Francesco era sempre affabile e cordiale, oltre che colto. Il premio letterario intitolatogli, ne vuole ricordare la figura e l’opera, ma vuole anche essere una opportunità offerta a coloro che amano scrivere ma che non hanno la possibilità di pubblicare i propri lavori”.

Più letti

Orchestra Giovanile Perosiana, al Teatro Savoia concerto di inaugurazione

Appuntamento per domenica 21 aprile alle 20:30 CAMPOBASSO. Domenica 21 aprile, alle ore 20:30, al Teatro Savoia, avrà luogo la presentazione dell’Orchestra giovanile diretta dal...
spot_img
spot_img
spot_img