HomeSenza categoriaPolisportive giovanili salesiane, c’è anche la provincia di Isernia

Polisportive giovanili salesiane, c’è anche la provincia di Isernia

Un progetto sportivo di inclusione sociale denominato Pgs SI vedrà protagonista anche il Molise.


Un importante progetto di inclusione sociale vedrà partecipe anche il Molise e la provincia di Isernia in particolare: è denominato ‘ Pgs Natura SI (Sport Inclusivo) ed è stato presentato ed approvato dal Dipartimento per lo Sport nell’ambito delle progettualità riservate agli Enti di Promozione Sportiva dal Decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport del 4 novembre 2020. Ha per oggetto l’inclusione a 360° con l’attività dell’Associazione Sportiva Dilettantistica nell’ambito della disabilità, immigrazione e disagio di giovani dai 6 ai 17 anni.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di vivere lo sport, il gioco e il movimento come strumento d’inclusione, ma anche di creare l’idea di diventare comunità attraverso la partecipazione attiva; inoltre di formare una mentalità ecologica e crescere insieme come cittadini d’Europa. Il progetto ha coinvolto circa 70 centri di aggregazione sportiva dislocati in tutta Italia, nonché nel territorio isernino grazie alla partecipazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Studi Attività motorie unica nella regione Molise e affiliata alla Pgs Molise. Il progetto prevede 4 entusiasmanti azioni in seguito alla formazione degli operatori e dirigenti; continuando poi con attività nei centri sportivi e in particolare la programmazione ed avvio di “Sport per Tutti” in cui i giovani saranno coinvolti in 2 aree (New Generation Sport E Classic Sport). Non mancherà il report: Gridiamo “PGS -NATURA SI!”, un documentario audiovisivo finale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...