Per il consigliere di Fratelli d’Italia la Giunta regionale non ha applicato la decisione del Consiglio di Palazzo D’Aimmo


CAMPOBASSO. Fresilia, il consigliere di Fratelli d’Italia Michele Iorio attacca il governatore Donato Toma: “Ancora una volta le decisioni del Consiglio regionale non valgono nulla”.

“Ho presentato a febbraio – le parole di Iorio – una mozione specifica approvata all’unanimità  per indicare l’iter per realizzare entro i termini previsti (il 31 dicembre) l’appalto della Fresilia che, dopo tanti ritardi molti dei quali inutili, poteva vedere la luce. Oggi, invece di reperire risorse già esistenti utilizzabili per le strade interne, si decide di riprogrammare i fondi di un’opera fondamentale per l’Alto Molise. Non solo contravvenendo alla decisione consiliare, ma operando un torto a tutte quelle popolazioni che attendevano da tempo la realizzazione dell’arteria”.

“Spero che Toma ci ripensi. Ma ne dubito perché qualcuno gli avrà erroneamente spiegato che bisognava andare in un’altra direzione. Così, a conclusione dell’intera legislatura – ha concluso Iorio – si raggiunge un incredibile record: nonostante i soldi a disposizione, non si è riusciti a realizzare una sola infrastruttura degna di tale nome”.