HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Articolo 1, l'assemblea elegge all'unanimità la direzione regionale

Articolo 1, l’assemblea elegge all’unanimità la direzione regionale

Prosegue il percorso di radicamento e l’organizzazione del partito sul territorio


CAMPOBASSO. Eletta all’unanimità, durante l’assemblea al Dopolavoro ferroviario di Campobasso, la direzione regionale di Articolo 1 in Molise.


Prosegue pertanto il percorso di radicamento territoriale ed organizzazione del partito regionale. A tenere banco la discussione sull’introduzione della soglia di sbarramento al 5% della nuova legge elettorale.

“Si tratta di un colpo alla democrazia rappresentativa – ha commentato il neo segretario regionale Francesco Totaro. Un fatto gravissimo anche per le modalità con cui si e’ arrivati a tale risultato. Noi avvieremo da subito un dialogo con le forze politiche, i movimenti civici, le associazioni che si rivedono nei valori della sinistra per costruire insieme a loro una lista aperta e plurale con cui parteciperemo alla prossima tornata elettorale. Non saranno di certo i giochi di palazzo a fermare il lavoro e gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Per quanto riguarda invece l’individuazione del candidato alla presidenza della Regione “la scelta – ha sottolineato Totaro – deve essere fatta in Molise, senza interferenze romane . Non escludiamo le primarie di coalizione . Noi proponiamo una coalizione larga , che tenga fuori partiti , movimenti e personaggi che hanno fatto parte della maggioranza Toma , con alla guida della coalizione una personalità appartenente al mondo della Sinistra.
Aperto anche il cantiere sul programma che punterà nelle prossime settimane a meglio delineare le proposte di art 1 in materia di sanità, lavoro e lotta alle diseguaglianze”

Componenti direzione regionale:
Massa Augusto
Di Francia Salvatore
Barone Gervasio
Di Giacomo Francesco
Carmosino Antonio
Cannito Maria
Di Ciuccio Fiore
Colicchio Nicolino
Antonelli Tiziana
Leva Danilo
Ucci Fabiano
Di Nezza Giuseppe
Ionata Aurelio
Filippo Bambina
Stefanelli Fernando
Attademo Giuseppe

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

A Montenero il primo Bau Day: giornata dedicata agli amici a...

In programma sabato 3 dicembre a partire dalle ore 10 MONTENERO DI BISACCIA. L’Amministrazione comunale di Montenero Di Bisaccia è lieta di annunciare l’imminente arrivo...