HomeNotizieLavoro e bandiAlta Marea Film Festival, si cercano collaboratori per l’edizione 2022

Alta Marea Film Festival, si cercano collaboratori per l’edizione 2022

L’associazione culturale che cura la realizzazione dell’evento dirama i requisiti per il profilo richiesto


TERMOLI. L’associazione culturale Altamarea, da ormai un anno presente sul territorio termolese, sta cercando collaboratori per l’Alta Marea Film Festival 2022, la nuova edizione del Festival di cinema, arte e musica che la scorsa estate ha animato le strade del borgo antico e che quest’anno avrà luogo il 19, 20 e 21 agosto.

Questa volta, la proposta dell’associazione è quella di collaborare con aspiranti grafici e con le Università italiane grazie ad un tirocinio curriculare. Infatti, già dopo aver collaborato con altri tirocini con l’Università di Firenze e l’Università la Sapienza di Roma e ora in collaborazione con l’Università degli studi del Molise – Unimol per il corso di recitazione e scrittura, il nuovo obiettivo è quello di far scoprire, passo dopo passo, il mondo che c’è dietro l’organizzazione del festival. Proprio per questo, si ricerca un profilo specifico per ricoprire una postazione.

Il tirocinio sarebbe da svolgere in modalità a distanza e il profilo che si richiede è il seguente:

– Iscritti ad una laurea triennale o magistrale di Design;
– Utilizzo dei principali software di grafica (Adobe suite) 

– Padronanza dei social (in particolar modo Instagram e Facebook)
– Preferibile conoscenza di motion graphics e montaggio video (Adobe After 
Effects, Adobe Premiere Pro);
– Impaginazione ed elaborazione di immagini; 


Il numero di ore è da concordare a seconda del bisogno del candidato che farà richiesta. È previsto un colloquio conoscitivo in cui verranno concordate le modalità e gli obiettivi del tirocinio presso la nostra associazione culturale.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione sul sito: AltaMarea Festival – Festival di cinema, arte e cultura a Termoli – Portiamo l’arte dove Non c’è, sulle sue pagine social, oppure alla mail: info@altamareafestival.it.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img