HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGiornate delle Oasi WWF, gli appuntamenti del 28-29 maggio

Giornate delle Oasi WWF, gli appuntamenti del 28-29 maggio

Il programma della due giorni a Guardiaregia


GUARDIAREGIA. Un bagno di foresta tra gli abeti alpini o tra i faggi dell’Appennino. Una passeggiata al tramonto sulle saline costiere o lungo sentieri spettacolari. La scoperta degli animali più affascinanti con i nostri esperti. Sono solo alcune delle decine di esperienze che potrai vivere nella natura incontaminata delle nostre Oasi nel weekend del 28 e 29 maggio, che il WWF dedica completamente alla biodiversità italiana, la più ricca d’Europa.

Anche quest’anno tornano infatti le Giornate delle Oasi del WWF, rinnovate e ancora più ricche, con weekend di eventi e aperture straordinarie per immergersi nella natura d’Italia e scoprirne la meraviglia e il valore per la nostra esistenza.

Oltre che luoghi meravigliosi, le Oasi sono il più grande progetto di conservazione del WWF in Italia, da oltre 50 anni: dalla storica Oasi del Lago di Burano in Toscana alle maestose Gole del Sagittario in Abruzzo, dai prati alpini di Valtrigona in Trentino alle scogliere di Capo Rama in Sicilia, fino all’Oasi molisana di Guardiaregia-Campochiaro tutte le Oasi WWF svolgono un ruolo centrale per difendere migliaia di specie, fare educazione in natura e promuovere uno sviluppo davvero sostenibile. Visite guidate a tema, eventi speciali, workshop e spettacoli nella natura, che ogni giorno tuteliamo per tutti noi.

In Molise, l’Oasi WWF-Riserva regionale Guardiaregia-Campochiaro da 25 anni rappresenta un sito concreto per la tutela della natura e la promozione turistico-culturale della biodiversità del Matese. Il 28 e 29 maggio a Guardiaregia e a Campochiaro sarà possibile, toccare con mano le attività dell’Oasi del WWF, in una giornata tutta all’aria aperta con trekking e visite guidate.

Più letti

La Pasqua sboccia di creatività a Vastogirardi

Due laboratori per bambini il 30 marzo e il 2 aprile nel paese dell’Alto Molise VASTOGIRARDI. Una Pasqua di dolcezza, fantasia, giochi e tanto divertimento...
spot_img
spot_img
spot_img