Categories: Breaking NewsSPORT

Bodybuilding, 23 culturisti in sfida: tutto pronto per il primo Grand Prix ‘Natural Nfbi dell’Adriatico’

Presentato in conferenza stampa l’evento che si terrà a Termoli nel fine settimana


TERMOLI. Tutto pronto a Termoli per dare vita al primo Grand Prix ‘Natural NFBI dell’Adriatico’ organizzato dall’associazione House of Strenght. Questa mattina presso la Torretta Belvedere l’evento è stato presentato in conferenza stampa.

Erano presenti l’assessore alla Cultura, Sport e Turismo Michele Barile e il presidente dell’associazione House of Strenght Fabrizio Carotenuto che organizza l’evento.

Sono 23 gli atleti body builder, di cui tre donne e due stranieri provenienti dal Marocco e Serbia, che si sfideranno sul palco del cinema Sant’Antonio domani 28 maggio e domenica 29.

È la prima manifestazione del genere che viene organizzata a Termoli e che si prefigge di diventare un appuntamento fisso del genere anche per gli anni a venire.

In città, oltre agli atleti, arriveranno anche allenatori, accompagnatori e familiari per un evento che punta anche alla promozione della città adriatica.

La manifestazione rappresenta anche una opportunità per gli atleti in gara che, qualificandosi, potranno avere accesso alle fasi nazionali che si svolgeranno nel prossimo mese di ottobre a Firenze.

La gara consiste nel confronto fra atleti appartenenti alla medesima categoria, che sono valutati da cinque ‘Giudici Nazionali NBFI’ mediante l’applicazione dei “parametri estetici di muscolarità, condizione e simmetria corporea”. Sono stati ammessi soltanto gli atleti in regola col tesseramento annuale Nbfi ed in possesso del certificato medico agonistico. Appositi operatori Gqs, prima della gara, si occuperanno di effettuare agli atleti i test antidoping.

La fase delle iscrizioni alla gara si è conclusa il 22 maggio: complessivamente si confronteranno nelle categorie definite dal Regolamento internazionale 23 atleti, provenienti in prevalenza dalle regioni del centro Italia. Il pomeriggio di venerdì 27 si terrà la registrazione di altezza e peso degli atleti concorrenti, per costituire le varie sotto-categorie; la manifestazione prenderà il via sabato 28 alle ore 9.30.

I primi tre classificati di ciascuna categoria saranno premiati con coppe, medaglie e ticket promozionali. A tutti gli atleti partecipanti sarà offerta una medaglia commemorativa in ricordo dell’adesione all’evento sportivo. Le categorie previste in competizione sono le seguenti:

Men’s Bodybuilding

Men’s Physique

Men’s Athletic

Men’s Classic Physique

Women’s Bikini Divas

Sono previste 2 categorie internazionali riservate ad atleti che non hanno la cittadinanza italiana.

Deborah

Recent Posts

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

2 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

2 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

3 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

3 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

3 ore ago

Inter campione d’Italia: tifosi in festa a Monteroduni (FOTO)

Invasa piazza Marconi per celebrare la vittoria del 20esimo scudetto MONTERODUNI. Tifosi in festa a…

3 ore ago