HomeNotizieCRONACATaser a Isernia, si parte: forze dell’ordine munite di pistola a impulsi...

Taser a Isernia, si parte: forze dell’ordine munite di pistola a impulsi elettrici

Il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni: arma di difesa e di non violenza, presto aumenteremo la dotazione


ISERNIA. Da lunedì 30 maggio, il taser sarà operativo anche a Isernia. Lo annuncia il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.

“La pistola a impulsi elettrici sta progressivamente entrando nella dotazione effettiva di polizia di Stato, Arma dei carabinieri e Guardia difFinanza in tutta Italia, con un cronoprogramma che va avanti dallo scorso 14 marzo a cadenza settimanale. L’arma è destinata agli operatori di pubblica sicurezza che si occupano di prevenzione e controllo del territorio, ossia a coloro che sono in prima linea, ogni giorno, per tutelare la sicurezza dei cittadini”.

“Questo strumento non letale, di difesa e di non violenza – prosegue – sta confermando gli ottimi risultati già osservati nel corso della lunga fase di sperimentazione che, insieme ad un accurato addestramento, ha preceduto il suo utilizzo operativo. E proprio in un momento in cui la domanda di sicurezza che viene dai territori è in aumento, gli investimenti nel settore sono prioritari. Ecco perché stiamo già lavorando per sbloccare ulteriori risorse e aumentare il numero dei taser in dotazione. Donne e uomini in divisa attendevano questo strumento da molto tempo: siamo soddisfatti di aver offerto una risposta concreta ed efficace alle loro aspettative, nella consapevolezza che tutelare la loro incolumità è la precondizione per garantire sicurezza ai cittadini”, conclude Molteni.

A Campobasso il taser è stato fornito alle forze di polizia dallo scorso 16 maggio.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Racconti nella rete, con ‘Diverso da chi? Alessio Manfredi Selvaggi vince...

Nuovo riconoscimento per il 17enne di Campobasso, già nominato Alfiere della Repubblica. La pubblicazione nell’antologia e la cerimonia a Lucca CAMPOBASSO. Nuovo riconoscimento per Alessio...