HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICatena lattiero-casearia dell’Alto Molise, workshop dell’Unimol ad Agnone

Catena lattiero-casearia dell’Alto Molise, workshop dell’Unimol ad Agnone

Per illustrare i risultati del lavoro svolto dal gruppo di ricerca dell’ateneo molisano


CAMPOBASSO. Catena del valore lattiero-casearia dell’Alto Molise, Domenica 29 maggio, presso la sede del Comune di Agnone, nell’ambito del progetto Horizon 2020 MOVING (MOuntain Valorization through INterconnectedness and Green Growth) si svolgerà un Workshop interattivo, finalizzato a validare e ad integrare i risultati del lavoro svolto dal gruppo di ricerca dell’Università del Molise.

Il workshop rappresenta un momento importante del percorso della ricerca finanziata dall’UE, che mira ad individuare e a sviluppare nuovi modelli di azione per le aree montane al fine di stimolarne la resilienza facendo leva su nuove e innovate catene del valore.

I lavori saranno introdotti dal professor Corrado Ievoli, responsabile del progetto per Unimol, ed i risultati fin qui ottenuti saranno illustrati dal professor Angelo Belliggiano. Seguirà una fase di lavoro interattivo con gli attori del territorio che, nel quadro dell’approccio partecipativo richiesto dalla UE, contribuirà a corroborare i risultati della ricerca. 

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...