Per illustrare i risultati del lavoro svolto dal gruppo di ricerca dell’ateneo molisano
CAMPOBASSO. Catena del valore lattiero-casearia dell’Alto Molise, Domenica 29 maggio, presso la sede del Comune di Agnone, nell’ambito del progetto Horizon 2020 MOVING (MOuntain Valorization through INterconnectedness and Green Growth) si svolgerà un Workshop interattivo, finalizzato a validare e ad integrare i risultati del lavoro svolto dal gruppo di ricerca dell’Università del Molise.
Il workshop rappresenta un momento importante del percorso della ricerca finanziata dall’UE, che mira ad individuare e a sviluppare nuovi modelli di azione per le aree montane al fine di stimolarne la resilienza facendo leva su nuove e innovate catene del valore.
I lavori saranno introdotti dal professor Corrado Ievoli, responsabile del progetto per Unimol, ed i risultati fin qui ottenuti saranno illustrati dal professor Angelo Belliggiano. Seguirà una fase di lavoro interattivo con gli attori del territorio che, nel quadro dell’approccio partecipativo richiesto dalla UE, contribuirà a corroborare i risultati della ricerca.