HomeNotizieCRONACAPrezzo del gasolio alle stelle, operatori in ginocchio: ancora una settimana di...

Prezzo del gasolio alle stelle, operatori in ginocchio: ancora una settimana di stop

Chiesto un tetto massimo al prezzo del carburante. Un settore che soffre in maniera esponenziale delle conseguenze della guerra russo-ucraina


TERMOLI. Non si ferma la protesta dei pescatori del Molise, che annunciano un’altra settimana di stop delle attività.

L’annuncio è di Paola Marinucci, presidente dell’associazione Armatori Molise, dopo l’assemblea che si è svolta oggi a Termoli. La richiesta è quella di prevedere un tetto massimo al prezzo del gasolio, arrivato alle stelle, anche in considerazione del fatto che la categoria non può usufruire della cassa integrazione.

Un comparto, quello della pesca, che sta risentendo in maniera esponenziale dell’aumento del prezzo del carburante, conseguenza della guerra russo-ucraina.

Continua dunque lo stop della pesca, mentre i governatori del Molise e dell’Abruzzo, Toma e Marsilio, stanno lavorando a una proposta a sostegno del settore, da presentare alla Conferenza Stato-Regioni.

Più letti

Sanremo, i sassofonisti isernini della ‘Giovanni XXIII’ vincono il Gef per...

Gli 'eroi' fanno il bis conquistando il delfino d'argento School Creativity Award 2024. Menzione speciale, invece, per l'Orchestra giovanile dell'Istituto comprensivo pentro, arrivata seconda...
spot_img
spot_img
spot_img