HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Agnone, cittadini protagonisti della vita amministrativa: seggi aperti per l’elezione dei Comitati...

Agnone, cittadini protagonisti della vita amministrativa: seggi aperti per l’elezione dei Comitati di Quartiere

Si vota oggi fino alle ore 18. I candidati


AGNONE. Cittadini protagonisti della vita amministrativa: oggi seggi aperti ad Agnone per l’elezione dei Comitati di quartiere. Una sessantina i candidati suddivisi in otto liste.

Si vota fino alle ore 18 e possono partecipare all’elezione presso il seggio allestito a Palazzo San Francesco tutti i residenti che abbiano compiuto il 16esimo anno di età. È possibile esprimere un solo voto per un singolo candidato nella lista del quartiere di riferimento.

“Oggi è il grande giorno – annuncia il sindaco Daniele Saia – si vota per l’elezione dei Comitati di Quartiere. Si tratta di uno strumento democratico di massima espressione della rappresentanza cittadina.

Scegliere di recarsi alle urne a Palazzo San Francesco significa compiere un passo importante verso la realizzazione di un sistema che andrà a migliorare il tessuto della nostra cittadina in ogni ambito”.

L’istituzione dei Comitati di Quartiere ha varie finalità. Tra queste la collaborazione e il confronto con gli organi istituzionali del Comune, ma anche l’analisi delle problematiche e la redazione di proposte per il miglioramento delle condizioni di vita del quartiere.

Compito dei rappresentanti sarà anche la formulazione di proposte sulla programmazione dei servizi di interesse collettivo e la promozione di iniziative di solidarietà e di volontariato sociale in collegamento con le associazioni che operano sul territorio comunale.

Lo scrutinio si terrà domani mattina, 30 maggio e sarà aperto al pubblico.

I CANDIDATI

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

È il basset hound Dundy il cane più bello del… Matese

Un bel cucciolone di due anni e mezzo, placido e tenace: ha vinto l’Esposizione canina internazionale che si è svolta ieri a Campitello battendo...