HomeNotizieSPORTMemorial ‘Battistini’, vince Fabio Emanuele: “Ci ho messo il cuore”

Memorial ‘Battistini’, vince Fabio Emanuele: “Ci ho messo il cuore”

Il driver campobassano si aggiudica la ventinovesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso’. La pioggia frena l’ultima manche.


È Fabio Emanuele a centrare il successo nella ventinovesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, terza prova del campionato italiano slalom che, quest’anno, si svilupperò su di un totale di dodici tappe.

Capace di centrare le migliori performance sia nella prima che nella seconda manche, Emanuele aveva le potenzialità per scendere sotto i due minuti e trenta, ma la pioggia ha deciso di fare la sua comparsa sul finale, quando, sui tornanti della Provinciale Gildonese, stavano salendo le ultime dieci delle 71 vetture partite. Così, dopo l’incidente occorso a Gianluca Miccio, tra i big a salire è stato il solo Salvatore Venanzio, ma in maniera molto controllata. Gli altri, infatti, hanno deciso di non allinearsi al via. A livello parziale miglior tempo per Mario Staiano (2’46”06) in un’ascesa con tredici piloti non partiti ed altri cinque costretti al ritiro.

Fabio Emanuele ancora in pit-lane

Nel ranking complessivo, Fabio Emanuele col suo 2’31”65 (151,65) fa suo il successo davanti a Michele Puglisi ed Eugenio Barbone, che completano il podio. Puglisi, tra l’altro, si insedia al vertice della classifica tricolore, complici il quarto posto assoluto di Vinaccia ed il ventitreesimo di Venanzio.

“È stata una gara davvero unica in cui il lavoro di setup – il commento al termine di Fabio Emanuele – ha pagato pienamente. Ci ho messo il cuore e l’ho fatto per i tifosi per regalare loro una gran bella gioia”.

Più letti

‘Le donne nella Chiesa dei primi secoli viste da una monaca...

Ospite speciale la badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra Madre Noemi Scarpa SAN VINCENZO AL VOLTURNO. Domenica 28 aprile alle ore 17:30...
spot_img
spot_img
spot_img