HomeOcchi PuntatiAnziana ipnotizza i negozianti e li deruba: è caccia alla nonna-truffatrice

Anziana ipnotizza i negozianti e li deruba: è caccia alla nonna-truffatrice

Almeno nove i colpi messi a segno nelle ultime settimane


MILANO. Indagano i carabinieri per tentare di dare unn volto e un nome all’anziana che avrebbe ipnotizzato per poi derubare una decina di commercianti in diverse zone di Milano.

Secondo quanto raccontato dai negozianti truffati a Tgcom 24, il modus operandi della donna sarebbe sempre lo stesso.

In pratica entra nei bar, negozi o centri estetici. Poi al momento di pagare riscontra sempre qualche problema con la carta e chiede di poter pagare in contanti.

Controllando il portafoglio, la donna poi chiede all’esercente di recarsi dal marito, l’ingegner Bellotti, che fuori dal negozio o a casa gli consegnerà 500 euro. Nel frattempo, però, l’anziana si fa dare il resto – il più delle volte dai 200 ai 300 euro – e alla prima occasione utile scappa via.

Tutte le vittime hanno parlato di una donna dai modi affabili, occhi azzurri, accento milanese. Allʼapparenza una vecchina dʼaltri tempi, ma a quanto pare capace di ipnotizzare i propri interlocutori e di convincerli a darle il resto prima ancora di pagare.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Natale in Vaticano, dal Molise una campana e la musica degli...

Si è svolta ieri, alla presenza di Papa Francesco, la cerimonia di inaugurazione dell'albero e del presepe in piazza San Pietro SCAPOLI/AGNONE. Il Molise protagonista...