Foto Ansa

Marittimi di Termoli e Vasto concordi nel paralizzare l’arrivo sul mercato di prodotti ittici provenienti da altre zone


TERMOLI/VASTO. Camion con pesce di importazione bloccati dai pescatori di Vasto e Termoli.

Come riferisce l’Ansa, l’episodio è accaduto questa mattina alle ore 10, nello scalo di Punta Penna, nella città vastese, dove si sono ritrovati numerosi marittimi arrivati da Termoli e del posto, fermi con le barche da alcune settimane nell’ambito delle manifestazioni di protesta nazionali contro il ‘caro gasolio’.

I pescatori sono sono stati concordi nel ‘paralizzare’ l’arrivo sul mercato di prodotti ittici provenienti da altre zone, hanno impedito ad alcuni camion con grossisti a bordo di scaricare il pescato importato così come il carico.

Presenti agenti di Polizia e Guardia di Finanza davanti le strutture dei due grossisti. I manifestanti hanno poi dialogato con i venditori ittici i quali hanno convenuto con le ragioni dello “stop” alla pesca e deciso di aderire alla manifestazione.

Di conseguenza non è stato scaricato pescato di importazione. Intanto, a Termoli il tavolo permanente nel mercato ittico diventa presidio attivo h 24. “La protesta continua e organizzeremo nuove iniziative” dichiara Paola Marinucci, Presidente dell’Associazione Armatori Pesca Molise.