HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLICodici, raccolte e banche dati: inaugurata la biblioteca del Consiglio regionale

Codici, raccolte e banche dati: inaugurata la biblioteca del Consiglio regionale

Sarà un luogo di cultura e di studio


CAMPOBASSO. Inagurata questa mattina a Campobasso la biblioteca del Consiglio regionale.

Codici, raccolte di legislazione e giurisprudenza, banche dati, opere generali e bibliografiche, illustrazioni, giornali e periodici, nonché pubblicazioni relative alle discipline giuridiche, politiche, economiche, sociologiche e storiche del Molise: da oggi questo patrimonio librario viene reso fruibile al pubblico interno e a quello esterno.

Questa mattina, a Palazzo D’Aimmo, la cerimonia d’inaugurazione della Sala posta al piano terra dello stabile, ristrutturata di recente per ospitare la biblioteca e, più in generale, eventi di natura culturale aperti al territorio.

Un luogo di cultura e di studio, come ha sottineato il presidente Toma, che rappresenta un valore aggiunto e un arricchimento per la comunità.

La cerimonia ha avuto dei momenti musicali a cura della banda del Liceo Galanti di Campobasso e si è conclusa con la visita alla mostra di Michele Santelia, una raccolta di classici della letteratura riscritti al contrario.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Foto Today.it

Isernia, l’auditorium si tinge di rosa: in concerto Fiorella Mannoia, Noemi...

Accompagnate dalla soprano Vittoriana de Amicis, proporranno uno spettacolo che racconta la magia della donna. Ecco quando inizia la prevendita ISERNIA. Fiorella Mannoia, Noemi e...