HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'Isernia perde (anche) le visite medico sportive: tuona il Pd

Isernia perde (anche) le visite medico sportive: tuona il Pd

Il capogruppo al Comune Sergio Sardelli: non rimpiazzato l’unico dottore in servizio, la nostra città ancora una volta depauperata


ISERNIA. Niente più visite medico-sportive presso gli ambulatori Asrem di Isernia. Per coloro che, adulti o minorenni, avessero necessità di fare attività sportiva di qualsiasi genere, toccherà recarsi a Campobasso o Termoli oppure, immancabilmente, rivolgersi a strutture private.

La segnalazione proviene dal capogruppo del Pd al Comune di Isernia, Sergio Sardelli, che insieme ai colleghi del gruppo consiliare a Palazzo San Francesco spiega di aver appreso della circostanza tramite il Centro unico di prenotazione.

“Il medico sportivo in servizio è andato in pensione e non è stato sostituito – dichiarano Sardelli e gli altri consiglieri Dem – e dunque Isernia perde ancora una volta un servizio di carattere sanitario nel silenzio generale, come se nulla fosse”. Un disagio non di poco conto per gli utenti, visto che nelle palestre e nelle società sportive i certificati medico-sportivi sono richiesti per legge, di anno in anno.

“Un ennesimo impoverimento dell’offerta – continuano dal Pd – a danno di una realtà che negli anni è già stata ‘spogliata’ di reparti, uffici, servizi. Quel che fa specie è l’assenza di programmazione: i professionisti, raggiunti i limiti d’età o per altre scelte personali, lasciano e non vengono rimpiazzati per tempo. Il commissario-presidente e i vertici Asrem dovrebbero prestare più attenzione a queste situazioni – conclude Sardelli- ma finora le loro promesse verso la città sono state completamente disattese. Le visite medico-sportive ovunque, tranne a Isernia, sono solo un ulteriore tassello nel disegno di smantellamento dell’ospedale e dalla sanità pubblica”.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘Natale in città’, acceso l’albero. Nel Presepe i simboli della pace

Tutti gli appuntamenti del cartellone delle iniziative organizzato dall’Amministrazione comunale di Campobasso CAMPOBASSO. ‘Natale in città’, acceso l’albero di Natale allestito in piazza Vittorio Emanuele,...