HomeNotizieCRONACAIsernia, gare di velocità tra motociclisti sul Macerone: esplode l’ira dei cittadini

Isernia, gare di velocità tra motociclisti sul Macerone: esplode l’ira dei cittadini

I residenti della zona hanno messo nero su bianco il loro dissenso in una petizione consegnata al prefetto e alle forze dell’ordine


ISERNIA. Un intervento immediato per porre fine alle gare di velocità tra motociclisti lungo il Macerone. A chiederlo – attraverso una raccolta di firme consegnata al prefetto Gabriella Faramondi, alla Polizia e ai Carabinieri – sono i cittadini residenti nella zona. A rischio, evidenziano, c’è la sicurezza.

Sotto accusa l’alta velocità “con la quale – si legge nella nota allegata alla petizione – i motociclisti, soprattutto in questo periodo e soprattutto nei weekend percorrono il tratto viario del valico del Macerone mettendo in atto delle vere e proprie gare di velocità. Tali comportamenti, divenuti oramai non più accettabili per i residenti della zona, comportano costanti rischi di incidenti stradali con gli automobilisti in transito. Quanto detto – sottolineano poi i residenti – è avvalorato dai numerosi video che gli stessi motociclisti postano sui social che dimostrano in maniera equivocabile la gravità della situazione”.

Da qui la richiesta di interventi immediati e risolutivi, come già accaduto nel 2012. All’epoca, la richiesta riuscì a sortire i suoi effetti. Questa volta toccherà vedere.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img