HomeNotizieMeteoMeteo, il Molise nella morsa dell’anticiclone africano: picco di caldo nel weekend

Meteo, il Molise nella morsa dell’anticiclone africano: picco di caldo nel weekend

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA. La fase anticiclonica, dominata dall’afflusso di torride correnti di matrice sahariana, si protrarrà anche nel weekend del 3-5 giugno, seppur con cieli a tratti lattiginosi e velati dal transito di sterili velature e da cospicue concentrazioni di polveri desertiche in sospensione. L’apice dell’ondata di calore è atteso proprio nel corso nel weekend con temperature subiranno un graduale aumento, fino a portarsi su valori superiori alle medie tipiche per il periodo (picchi prossimi o superiori ai 37°C nelle pianure). Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

VENERDI: il rinforzo dell’alta pressione favorirà condizioni di bel tempo con velature di passaggio dal pomeriggio. Bassa possibilità per qualche fenomeno pomeridiano sui rilievi montuosi del Molise settentrionale. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare quasi calmo.

SABATO: tempo stabile con fasi soleggiate alternate al transito di nuvolosità alta e stratiforme a tratti più estesa e insistente. Caldo in aumento con massime fino a 37-39°C. Venti deboli dai quadranti sud occidentali. Mare quasi calmo.

DOMENICA: Un promontorio di alta pressione d’origine sub-tropicale in estensione sul Mediterraneo è in procinto di portare tempo stabile e una nuova ondata di caldo sul Molise. Temperature subiranno un graduale aumento, fino a portarsi su valori superiori alle medie tipiche per il periodo. Venti deboli settentrionali. Mare poco mosso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

San Massimo, un’estate per provare a uscire dal letargo

Da domani al 30 agosto il Comune ha organizzato in paese e a Campitello Matese una serie di eventi per attirare i turisti. L'idea...