HomeNotizieSPORTFun Football, festa e sfide per 500 bambini a Campobasso

Fun Football, festa e sfide per 500 bambini a Campobasso

Lo stadio di Selvapiana ha ospitato l’edizione 2022 della manifestazione di calcio giovanile. Diciotto le società presenti per le categorie Piccoli amici e Primi calci: un grande momento di aggregazione e l’opportunità di chiudere in bellezza la stagione calcistica.  


Lo stadio di contrada Selva Piana di Campobasso ha ospitato l’edizione 2022 del Fun Football, manifestazione di calcio giovanile organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Molise e dal Comitato Regionale Molise Figc- LND e riservata alla categoria Piccoli Amici e Primi Calci.

Cinquecento bambini sono stati protagonisti dell’evento in rappresentanza di ben 18 società sportive appartenenti alle province di Campobasso ed Isernia: Accademia Virtus Riccia, Boys Roccaravindola, Città di Isernia San Leucio, Football Venafro, Mirabello Calcio, Morgia Pietracatella, Olympia Agnonese, Piccole Aquile, Pol. Acli Calcio, SS Pietro e Paolo, Sanniti Calcio, US Bojano, Aesernia Fraterna, Chaminade, Cus Molise, Difesa Grande Porticone, Le Rondinelle, Olimpic Isernia.

Nonostante il caldo i bambini, sotto la guida del Delegato all’Attività di Base Massimiliano Di Gregorio e tutti i numerosi collaboratori del Settore Giovanile e Scolastico, hanno affrontato i mini incontri di calcio ed i giochi/esercizi tecnici con entusiasmo e divertimento. Dopo due lunghi anni lontano dai campi per via della pandemia, la manifestazione ha assunto una connotazione davvero importante e l’emozione di ritrovarsi tutti insieme è stata colta anche nelle parole del Coordinatore Federale Regionale del Settore Giovanile e Scolastico dott. Gianfranco Piano : “ E’ stato un momento di aggregazione importante per i piccoli calciatori, una bella giornata di sport e di divertimento, ma anche l’occasione per le società sportive della regione di festeggiare la fine delle attività insieme ai propri ragazzi, alle famiglie e a tutti rappresentanti della Figc regionale”. La scelta di svolgere questo evento allo stadio di Selvapiana non è stata casuale come ha sottolineato il Presidente della Figc/Lnd Molise Piero Di Cristinzi : “Abbiamo voluto fortemente che questa manifestazione si svolgesse a Campobasso, in questo stadio che per l’intera regione rappresenta il tempio del calcio. Un segnale propositivo di ripartenza che abbiamo voluto lanciare per i giovani calciatori”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img