HomeNotizieLavoro e bandiSport, grandi eventi in Molise: fino a 40mila euro di contributi a...

Sport, grandi eventi in Molise: fino a 40mila euro di contributi a chi li organizza

Pubblicato il bando della Regione. Le domande vanno presentate entro il 30 giugno


CAMPOBASSO. Contributi in arrivo in Molise a chi organizzazioni sportiti di respiro nazionale e internazionale.

È stato infatti pubblicato l’avviso ‘Grandi Eventi 2022/2023’ che, appunto, riguarda la realizzazione di eventi e manifestazioni sportive nazionali e internazionali che si svolgono in Molise a partire dalla data dalla pubblicazione dell’avviso sull’Albo pretorio on line della Regione Molise e fino al 31 dicembre 2023 di carattere collettivo, aperti al pubblico e senza scopo di lucro, a titolo gratuito o dietro pagamento di un ticket, riconducibili al settore dello sport.

Un evento è considerato nazionale se sono coinvolti, nell’organizzazione o partecipazione all’evento stesso, associazioni o atleti provenienti da almeno due regioni, oltre il Molise. Un evento è considerato internazionale se prevede la partecipazione di squadre o atleti provenienti da almeno due diverse nazioni, oltre l’Italia.

La dotazione finanziaria è di euro 335.230,90.

Il contributo massimo concedibile è pari all’80 per cento delle spese sostenute per la realizzazione della manifestazione e varia da un minimo di 16mila a un massimo di 40mila euro. “Pertanto – fanno sapere dalla Regione – saranno ammesse candidature per eventi e manifestazioni aventi un importo totale minimo di 20mila euro fino a 50mila.

La quota di cofinanziamento dovrà essere garantita con fondi propri ed eventuali sponsorizzazioni da parte di soggetti pubblici e privati, pena la revoca del finanziamento”

Le singole operazioni da finanziare dovranno conseguire l’obbligazione giuridicamente vincolante entro il 31 dicembre 2022, nuovo termine disposto dalla Legge 17 giugno 2021, n. 87 “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, recante misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”.

Le domande di agevolazione vanno presentate a partire dalle ore 10:00 del giorno di pubblicazione dell’Avviso sull’Albo pretorio on line della Regione Molise ed entro e non oltre le ore 10:00 del giorno 30 giugno 2022.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

San Massimo, un’estate per provare a uscire dal letargo

Da domani al 30 agosto il Comune ha organizzato in paese e a Campitello Matese una serie di eventi per attirare i turisti. L'idea...