HomeNotizieSPORTStudenteschi, Samuel Boriati e Francesca Izzi da applausi a Pescara

Studenteschi, Samuel Boriati e Francesca Izzi da applausi a Pescara

Nella gara nazionale lo sprinter è settimo in finale degli 80 metri piani (il suo 9”98 è il nuovo record regionale di categoria), la saltatrice è quinta assoluta nel lungo.


Ottimi i risultati dei portacolori dell’Atletica Isernia nella Finale Nazionale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera che si sono svolti a Pescara dal 29 maggio al 1 giugno.

Su tutte, nell’anello dello stadio Adriatico, spiccano le prestazioni di Francesca Izzi nella gara di salto in lungo e di Samuel Boriati (foto) nei mt. 80.

Francesca Izzi (Liceo scientifico Majorana Fascitelli) si è infatti piazzata al 5° posto nella finale del lungo con l’ottima misura di 5,61 metri in una gara di livello molto alto; Samuel Boriati (I.C. San Giovanni Bosco) ha invece conquistato un settimo nella finale degli 80 metri piani, con il tempo di 9”98 nuovo record regionale. Entrambi gli atleti isernini sono al primo anno di categoria.

Buona anche la prova di Azzurra Angelone che si migliora nei 100 sfiorando la finale.

Buoni i riscontri degli atleti tesserati con la società pentra nelle loro specialità: Serena Di Cicco (Salto in lungo), Azzurra Giura 80 metri hs, Giorgia Incollingo 80 metri, Noemi Vespa (Salto in lungo), Claudia Ottaviano 100 metri hs; Nina Teoli (Salto in alto). In questo weekend l’Atletica Isernia sarà di nuovo impegnata ad Avellino nei Campionati regionali Allievi e Juniores.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img