HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIGrande musica, Elisa a Campobasso il 21 luglio. A Corpus Domini confermati...

Grande musica, Elisa a Campobasso il 21 luglio. A Corpus Domini confermati Litfiba e Mario Biondi

Nonostante l’incidente sul palco di Milano Piero Pelù ce la farà ad esibirsi a Selva Piana. Nomi indiscussi della musica italiana in arrivo in Molise


CAMPOBASSO. Grande musica, il Comune di Campobasso fa tris. Elisa Toffoli, protagonista di uno dei grandi tour dell’estate 2022, sarà nel capoluogo molisano il 21 luglio, con uno spettacolo ‘soffiato’ a Isernia’. Che aveva lanciato la candidatura dello stadio ‘Le Piane’. Alla fine, invece, l’ha spuntata Campobasso con il Selva Piana.

La notizia, che ha fatto esultare di gioia gli appassionati, e sono tanti, della cantautrice triestina, è arrivata oggi. Qualche settimana fa il sindaco Roberto Gravina aveva parlato a isNews della trattativa in corso con Elisa, confermando che non c’era solo Isernia a puntare a fare il botto. Che è arrivato.

Insieme alla notizia di Elisa il 21 luglio, che dovrebbe essere confermata lunedì nella conferenza stampa del Comune, l’indiscrezione che nonostante l’incidente Piero Pelù ce la farà a salire sul palco di Campobasso. E che di conseguenza i Litfiba saranno i protagonisti del concerto di Corpus Domini del 19 giugno.

L’altro grande nome, anche questo confermato e da ufficializzare, è quello di Mario Biondi, il 18 giugno, mentre sarà reso noto il 6 giugno il nome dell’artista emergente, che si esibirà nell’appuntamento di venerdì 17 giugno dedicato ai giovani.

Ancora da capire il costo del ‘biglietto simbolico’ che sarà introdotto, con la corsa all’acquisto dei ticket che dovrebbe partire nei prossimi giorni.

Per Campobasso e per il Molise si prepara dunque una grande estate dedicata alla musica, anche per festeggiare il ritorno degli spettacoli dal vivo dopo la pandemia. Che ha imposto due anni di stop anche alla sfilata dei Misteri. Il 19 giugno, attesa più che mai.

C.S.

Piero Pelù, leader del Litfiba
Mario Biondi sarà a Campobasso il 18 giugno

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img