Categories: CULTURA & SPETTACOLI

In Consiglio regionale le opere al contrario di Michele Santelia. La novità del ‘Canto dei Nibelunghi’

La mostra visitabile gratuitamente fino al 6 giugno


CAMPOBASSO. Tutte le opere al contrario di Michele Santelia in mostra dal 30 maggio a Palazzo D’Aimmo, in contemporanea con l’inaugurazione della Biblioteca del Consiglio della Regione Molise, nella sala ‘Transatlantico’ della Regione Molise.

Tanto interesse nei confronti di una raccolta di opere non conosciuta al grande pubblico, che ha ricevuto l’omologazione da parte del Guinness World Records.

“Evidentemente vederle questa volta tutte insieme – il commento di Santelia, che non ha nascosto la sua soddisfazione – ha stuzzicato ancora di più in senso positivo la buona impressione dei presenti, che ne sono rimasti letteralmente sbalorditi e colpiti e che ringrazio con vivissima cordialità. Hanno anche ricevuto una ottima impressione dalle motivazioni che mi portano a scrivere al contrario, prima fra tutte il “voler contestare un mondo che paradossalmente va alla rovescia” con dediche che ogni anno, nel corso dell’approvazione dei miei records, vengono inserite e pubblicate sul Certificato di Omologazione dei miei primati”.

“Quest’anno – ha aggiunto Santelia – se mi sarà omologata l’ultima opera al Contrario, ossia Das Nibelungenlied Backwards (Il Canto dei Nibelunghi), chiederò cortesemente al mio giudice di voler inserire sul Certificato Guinness World Records la mia dedica speciale: ho dedicato infatti Il Canto dei Nibelunghi ai “diversamente abili di tutto il mondo”. Sostengo che poco sia stato fatto o si stia facendo per rendere loro la vita più facile e meno complicata; infatti ancora oggi molto poco si sta facendo relativamente all’abbattimento delle barriere architettoniche”.

La mostra, che doveva essere chiusa il 3 giugno, vista la notevole affluenza di pubblico è stata prorogata al 6 giugno. Potrà essere visitata, con accesso gratuito, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Carmen

Recent Posts

Isernia, cinghiali a passeggio su via Kennedy: “Andare a buttare l’immondizia è diventato pericoloso”

La segnalazione dei residenti ISERNIA. Ancora una segnalazione da parte dei residenti di via Kennedy…

9 ore ago

Collina Monforte messa in sicurezza: riaperta la via Matris

L’annuncio del Comune di Campobasso, al termine dei lavori di riqualificazione dell’area naturalistico-religiosa, che era…

11 ore ago

Corpus Domini, navette gratuite per la sfilata dei Misteri e per l’area concerti

Servizio attivato sia sabato 1 che domenica 2 giugno CAMPOBASSO. Corpus Domini, anche quest’anno, in…

11 ore ago

Comunali, Colagiovanni e De Benedittis incontrano i cittadini delle contrade

Con loro anche la consigliera uscente Carla Fasolino. L’incontro si terrà domani, 29 maggio CAMPOBASSO.…

12 ore ago

Abbandona la figlia 16enne sul raccordo anulare per un 5 in latino: denunciata

Una pattuglia della Polizia Locale ha soccorso la minore ROMA. Ha abbandonato la figlia lungo…

12 ore ago

Isernia, ‘Dalla Monarchia alla Repubblica’: si inaugura la mostra all’Archivio di Stato

Rivelerà i dettagli di una lunga e intensa campagna elettorale, durante la quale le città…

13 ore ago