HomeNotiziePOLITICA & ATTUALITA'‘Magnastoria-La Rinascita’: la tavolata dei record in 6 promo

‘Magnastoria-La Rinascita’: la tavolata dei record in 6 promo

Da oggi fino al 10 giugno, data della presentazione ufficiale dell’evento, una videopillola tratta dal film del 2019, che in un’ora circa immortalò la più grande festa di piazza vissuta a Isernia in epoca moderna. GUARDA IL PROMO


ISERNIA. Oltre due anni dopo, la rinascita. Torna il 24 giugno ‘Magnastoria’, la maxitavolata del centro storico che unisce idealmente tutta la città intorno alla stessa tavolata. Il 6 settembre 2019 la prima, straordinaria edizione, organizzata da Emilio Izzo col cartello culturale ‘PreistorIs’: un fiume di gente che non si vedeva dai tempi della visita di Papa Francesco nel 2014 e che prometteva di battere ogni record già nel 2020, per la seconda edizione. Poi la pandemia che ha rivoluzionato il mondo, col lungo, lunghissimo stop per ogni evento sociale e culturale al fine di evitare di diffondere il contagio.

Ora, due anni e mezzo dopo, l’evento è finalmente pronto a bissare e superare il successo 2019, quando isNews, con Pino Manocchio (tra i principali supporter della manifestazione) e Pietro Ranieri, dedicò addirittura un ‘film’ alla kermesse. Un lungometraggio di quasi un’ora che partiva dai preparativi della festa, per arrivare all’apoteosi della cena e del brindisi, in una tavolata lunga quasi un chilometro che fu gioia per gli occhi e per i cuori di ogni isernino che si rispetti.  

Un evento semplice e geniale, capace di far riscoprire, di fronte a un saporito pasto e a un buon bicchiere di vino, l’autentico piacere di stare insieme, oggi più che mai necessario dopo l’isolamento e il lockdown.

Tutti, giovani e meno giovani, saranno uniti soprattutto dall’amore per la propria città. Il 10 giugno alle 19, in piazza Celestino V, ci sarà la presentazione ufficiale dell’evento.

Per l’occasione, isNews, sempre grazie all’infaticabile Pino Manocchio, vi riproporrà nei prossimi giorni il film integrale per ricordare la straordinarietà di quell’evento, in tutti i suoi dettagli. Ma la vera novità comincia già quest’oggi, con la pubblicazione di sei promo tratti dal film medesimo – uno al giorno fino a venerdì 10 giugno, in occasione della presentazione di ‘Magnastoria-La Rinascita’ – che in circa un minuto, ogni giorno, reclamizzeranno a dovere la manifestazione.

Una grande festa di piazza che ha già fatto segnare il tutto esaurito: non c’è più un metro quadro libero da settimane, tutto corso Marcelli si appresta a trasformarsi in un serpentone di gioia e allegria.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

‘La coppa del morto’: il libro di Valerio Moggia a Casa...

L'organizzazione: "Un libro che fa capire cosa c'è dietro il mondiale in Qatar" CAMPOBASSO. Mercoledì 7 dicembre alle 18 a Casa del Popolo, in via...