Le previsioni di 3B Meteo

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo


CAMPOBASSO/ISERNIA.  Il deciso rinforzo del promontorio subtropicale sul Mediterraneo orientale continuerà a determinare tempo stabile nei prossimi giorni sul Molise con fasi soleggiate alternate al transito di nuvolosità alta e stratiforme, mentre non mancheranno anche locali piovaschi o temporali sui rilievi montuosi. Caldo in intensificazione con temperature in graduale aumento con massime fino a 37-40° nelle pianure. Cambio del scenario da mercoledì a causa di una nuova perturbazione da Nord porterà piogge o rovesci anche a carattere di temporale e un calo termico. Venti deboli o moderati a regime di brezza. Ma ecco nel dettaglio le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo.

LUNEDI’: il promontorio nordafricano continua a portare tempo stabile con velature di passaggio a tratti estese sul Molise. Ancora caldo con valori superiori alle medie tipiche per il periodo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Mare da poco mosso a mosso.

MARTEDI’: giornata generalmente sereno o poco nuvolosa, salvo temporanei annuvolamenti pomeridiani e isolati piovaschi o temporali sui rilievi montuosi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in attenuazione. Mare poco mosso.

MERCOLEDI’: cambio dello scenario a causa di una nuova perturbazione da Nord che porterà nuvolosità in aumento e piogge o rovesci anche a carattere di temporale. Temperature in netto calo. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali. Mare da mosso a poco mosso.

GIOVEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Nello specifico sui litorali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Poco nuvoloso al pomeriggio. Poche nubi in serata. Sul subappennino cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata ampi e rapidi rasserenamenti fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Rasserena in serata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Mare poco mosso.