HomeNotizieCRONACAStrade di sangue: muoiono tre giovanissimi, uno di Isernia

Strade di sangue: muoiono tre giovanissimi, uno di Isernia

Carmine Marotta, 22 anni, era residente in provincia di Biella: stamani lo schianto sulla Provinciale per Vercelli. Nell’incidente hanno perso la vita due minori, uno di 16 e uno di 17 anni. Grave un 21enne


VERCELLI. Ha perso la vita in un terribile incidente in provincia di Vercelli, insieme ad altri due amici, Carmine Marotta, 22 anni, originario di Isernia.

Il ragazzo, residente in provincia di Biella ma comunque conosciuto nel capoluogo pentro, dove vive ancora la sorella, viaggiava a bordo di una Lancia Y insieme ad altri tre ragazzi, tutti di età compresa tra i 16 e i 22 anni.

Carmine Marotta

Lo scontro è avvenuto alle prime luci dell’alba, all’altezza di una curva che conduce all’abitato di Busonengo, sulla Provinciale 230 a Villarboit, nel Vercellese. Come riferisce Tgcom 24, l’impatto tra la Lancia Y e una Bmw – su cui viaggiava un 29enne di origini ecuadoregna – è stato violentissimo e le auto sono finite entrambe fuori strada, nei pressi di un’azienda agricola. Le condizioni del sudamericano non destano preoccupazione: è stato trasportato in ospedale al Sant’Andrea di Vercelli in codice giallo.

A perdere la vita, oltre Carmine Marotta, sono stati Raffaele Petrillo di 16 anni e Alessandro Messina di 17. Grave il conducente della Y, 21 anni, ricoverato presso l’ospedale Maggiore della Carità di Novara.

La strada è rimasta chiusa fino alle 11 di stamani a per le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli. Sono intervenuti i carabinieri di Vercelli, Arborio, Santhià e Casanova Elvo, oltre alla polizia stradale e ai vigili del fuoco. La Provinciale dove c’è stato lo schianto è già stata teatro in passato di diversi incidenti, alcuni gravi.

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Una serata di musica ed emozioni: ‘Il Tratturo’ in folkconcerto a...

La più famosa etnoband molisana proporrà affascinanti sonorità archetipali e prodigiose vicende agiografiche e mariane MACCHIA D'ISERNIA. Una serata di musica ed emozioni quella di...