HomeNotizieCRONACACaduta alla Carrese di Portocannone: ferito trasportato in ospedale

Caduta alla Carrese di Portocannone: ferito trasportato in ospedale

La manifestazione, la terza corsa dei carri dopo San Martino in Pensilis e Ururi, questo pomeriggio. La gara vinta dai Giovanottielli


CAMPOBASSO. Caduta alla Carrese di Portocannone, ferito trasportato in ospedale. La caduta ha coinvolto le squadre dei Giovani e Giovanotti in una delle prime curve del percorso, poco dopo la partenza della corsa dei carri, questo pomeriggio alle 18.

Sul posto per i soccorsi l’ambulanza del 118, con uno dei cavalieri del carro dei Giovani portato in ospedale con alcune fratture.

La manifestazione che si svolge il lunedì di Pentecoste chiudendo il ciclo delle tre Carresi del Basso Molise (dopo San Martino in Pensilis e Ururi) è stata vinta dal terzo carro, quello giallo-verde dei Xhuventjelvet (Giovanottielli nella lingua albanese della comunità a minoranza linguistica), che porterà in processione il quadro della Madonna di Costantinopoli, protettrice del borgo.

Grande la partecipazione popolare, per un evento tornato dopo due anni di stop per il Covid.

Nove giorni di festeggiamenti a Portocannone in onore della Beata Maria Vergine di Costantinopoli e di Sant’Antonio, a partire dal 29 maggio e fino al 13 giugno, con momenti di studio e di dibattito, fra i quali un convegno e un’interessante mostra fotografica sulla tematica dei carri.

Oggi, tra l’altro, in coincidenza con l’evento agonistico, i pellegrini di Fresagrandinaria e Lentella hanno sostato in paese, raccogliendosi in preghiera all’interno della chiesa prima di riprendere il loro cammino devozionale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img