Volley under 15, Isernia contro Padova e Ortona

Domani al via le finali nazionali. I ragazzi pentri giocheranno nella palestra dell’Ipia. Oggi accoglienza per le prime 16 delegazioni.


Giornata di vigilia per le finali nazionali giovanili under 15 di volley maschile nei due capoluoghi del Molise. Nel primo pomeriggio accoglienza per le prime sedici tra le ventotto delegazioni al via e riunione tecnica in serata.

Si parte domani con sedici gare in programma suddivise in quattro per ogni girone (dall’A al D) che saranno ospitati, rispettivamente, i primi tre a Campobasso – al PalaUnimol la prima poule, nella palestra dell’Ipia ‘Pertini-Montini-Cuoco’ la seconda e, infine, nella struttura di Villa De Capoa la terza – ed il quarto a Isernia al PalaFraraccio (foto).

Nel gruppo A esordio alle 9 per la sfida tra i sardi del Cus Cagliari ed i friulani del Fox Volley. Alle 10.30 ci sarà poi il confronto tra i lombardi del Gonzaga ed il Brunico. Nel pomeriggio, alle 15.30 match tutto settentrionale tra Fox Volley e Gonzaga con Brunico e Cus Cagliari che completeranno il programma alle 17.

Nello scenario dell’Ipia spazio per il sei più uno di casa: la Pallavolo Isernia. I pentri esordiranno alle 10.30 contro il Padova e alle 17 se la dovranno vedere contro l’Impavida Ortona che aprirà le danze alle 9 contro la Sir Perugia, con gli umbri chiamati poi a fronteggiare il Padova alle 15.30.

Sul mondoflex di Villa De Capoa, invece, il raggruppamento C sarà inaugurato da Prato-Trentino Volley alle 9 con i pugliesi dell’Alessano che saranno poi chiamati all’esame Montichiari alle 10.30. Nel pomeriggio Trentino Volley-Alessano scalderà i motori alle 15.30 con il Montichiari che, invece, incroceranno le loro ambizioni con il Prato alle 17.

Nel capoluogo pentro, invece, Emilia Romagna e Basilicata andranno ad aprire il cartellone in You Energy Volley-Don Michele Botta alle 9 con, a seguire, il sestetto laziale del Duemila12 costretto a fare i conti con i siciliani del Gupe Volley a completare (ore 10.30) la sessione mattutina. Quella pomeridiana vedrà, invece, le sfide tra Duemila12 e Gupe Volley (ore 15.30) e tra Don Michele Botta e Duemila12 alle 17.