Ripalimosani/ Le congratulazioni del sindaco e di tutto il paese dopo l’importante riconoscimento consegnatogli direttamente dal Presidente della Repubblica


RIPALIMOSANI. È stato premiato dal Capo dello Stato il luogotenente Leonardo Galante, che guida la caserma di Ripalimosani, tra i cinque migliori comandanti di stazione dei Carabinieri in Italia.

L’importante riconoscimento è stato consegnato ieri mattina in Quirinale direttamente dal Presidente della Repubblica Mattarella, che ha voluto anticipare la cerimonia di onorificenza organizzata dall’Arma nella caserma Salvo D’Acquisto di Roma – Tor di Quinto. L’iniziativa giunge infatti in occasione del 208° Annuale di Fondazione dell’Arma: Galante è stato scelto a livello centrale tra i comandanti di cinque delle 4.500 caserme presenti sull’intero territorio nazionale, in rappresentanza dell’area Abruzzo-Molise.

Leonardo Galante è in servizio a Ripalimosani dal 2008 e vanta già sul suo curriculum una onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica. In paese, oltre a svolgere le sue massime funzioni di responsabile della stazione, è sempre presente in ogni iniziativa volta a portare sostegno alla popolazione attraverso messaggi, informazioni, azioni di sostegno soprattutto alle fasce più fragili.

“Lo ringraziamo enormemente per la costante presenza, la guida e la collaborazione che da sempre ci fornisce insieme al suo gruppo sul nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Ripalimosani, Marco Giampaolo – Per questo meritatissimo traguardo professionale, a lui vanno le nostre più vive congratulazioni, come carabiniere e come uomo”.