HomeNotizieCRONACACasa allagata, panico per due anziani: arrivano i carabinieri e li salvano

Casa allagata, panico per due anziani: arrivano i carabinieri e li salvano

Le urla della coppia hanno fatto scattare l’allarme. I militari hanno scongiurato il peggio


SAN MARTINO IN PENSILIS. Momenti di panico per una coppia di anziani di San Martino in Pensilis, che si sono ritrovati la casa allagata a causa di un guasto. A scongiurare il peggio ci hanno pensanto i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Larino che li hanno salvati.

A far scattare l’allarme le urla e i lamenti dei pensionati che hanno attirato l’attenzione di una vicina di casa, la quale ha chiamato subito il 112 ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri. Pochi istanti e sul posto è arrivata immediatamente una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Larino che ha cercato, in un primo momento, di entrare dagli ingressi principali della casa.

Nulla da fare: tutte le porte erano serrate e le finestre chiuse. I due militari si sono ingegnati: hanno scrutato la casa, si sono guardati attorno e riscono a costruire una una piccola impalcatura utilizzando pochi attrezzi trovati nel giardino dell’abitazione.

Laceranti le urla dei due anziani. Non c’è tempo né per l’intervento dei Vigili del Fuoco né per trovare una scala. Uno sguardo d’intesa, il coraggio, l’abnegazione e lo sprezzo del pericolo hanno così spinto due militari a fare irruzione dalla finestra e ad accedere all’interno dell’abitazione.

All’interno le urla si sono fatte più forti e le operazioni di soccorso più frenetiche, anche perché inficiate dall’acqua che scorreva copiosa in casa e sgorgava oltre la porta d’ingresso da ore. Un rubinetto rotto e le prese elettriche a pochi centimetri dal contatto con l’acqua avrebbero potuto essere la causa di una tragedia. L’equipaggio ha deciso allora di interrompere il flusso di energia elettrica staccando il contatore ed evitando il peggio.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img