HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLIFestival dei Misteri, omaggio a Paolo Saverio di Zinno

Festival dei Misteri, omaggio a Paolo Saverio di Zinno

L’evento si terrà domani pomeriggio nel Museo di via Trento, nel cartellone dei festeggiamenti del Comune. Alla Sala Alphaville nuovo appuntamento con Paola Malanga e ‘Ti racconto un libro’


CAMPOBASSO. Festival dei Misteri, due gli appuntamenti previsti per domani e inseriti nel cartellone stilato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Campobasso.

Alle ore 18 presso il Museo dei Misteri in via Trento, si terrà l’incontro ‘Paolo Saverio Di Zinno e i suoi Misteri’. L’evento rientra nel programma di ‘Campobasso in Comune’, che mira a dare il giusto risalto alle peculiarità storiche e culturali cittadine ed è organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alla Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC) sezione Molise. 

Il progetto, partito a marzo, prevede un appuntamento ogni mese fino all’autunno. Principale relatore dell’appuntamento di mercoledì 8 giugno presso il Museo dei Misteri, incentrato sulla figura di Paolo Saverio Di Zinno, sarà la dottoressa Noemi Paduano.

È fissato, invece, alle ore 18.30, l’appuntamento di ‘Ti racconto un Libro’ presso la Sala Cinema Alphaville in via Muricchio, con Paola Malanga che, insieme alla giornalista Rai Chiara Balestrazzi, presenterà il suo libro ‘Il cinema di Truffaut’.

Paola Malanga, nuovo direttore artistico della Festa del Cinema di Roma e Vice Direttore di Rai Cinema, parlerà della sua opera, rivolta non solo a chi sente la mancanza del grande regista francese, ma anche e soprattutto a chi non lo conosce, nella speranza che i giovani possano trovare in lui un compagno segreto per portare alla luce e far avverare anche i sogni che sembrano impossibili. L’incontro è organizzato in collaborazione con la Incas Produzioni di Campobasso.

Ti racconto un libro 2022 è il laboratorio permanente sulla lettura e sulla narrazione – promosso e sostenuto dal Comune di Campobasso e realizzato dall’Unione Lettori Italiani, con la direzione artistica e organizzativa di Brunella Santoli e il patrocinio della Provincia di Campobasso.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Christian De Sica sold-out a Oratino: 550 biglietti ‘polverizzati’ per il...

Spettacolo comunque visibile - gratis - in piazza e fuori dall’area che ospita i posti a sedere ORATINO. Sold out a Oratino per lo spettacolo...